regalo bambino 10 anni

Le 13 Migliori Idee Regalo Per Un Bambino Di 10 Anni

#1
Microscopio 30 Esperimenti

1. Microscopio 30 Esperimenti

#2
Telescopio 15 Attività

2. Telescopio 15 Attività

#3
Lego - La Sala Grande Di Hogwarts

3. Lego - La Sala Grande Di Hogwarts

#4
Monopattino Elettrico Per Bambini

4. Monopattino Elettrico Per Bambini

#5
#5
xtactical drone

5. Xtactical Drone

#5
#6
arco con frecce

6. Arco Con Frecce

#5
#7
Nerf Elite Disruptor

7. Nerf Elite Disruptor 

#5
#8
50 Avventure Da Vivere Prima Dei 13 Anni

8. 50 Avventure Da Vivere Prima Dei 13 Anni 

#5
#9
macchina telecomandata

9. Macchina Telecomandata

#5
#10
Geomag Mechanics

10. Geomag Mechanics

#5
#11
Calcetto Multigioco 4 in 1

11. Calcetto Multigioco 4 in 1

#5
#12
Robot a energia solare 12 in 1

12. Robot a energia solare 12 in 1

#5
#13
felpa fortnite

13. Felpa Fortnite

Le 13 migliori idee regalo per bambini di 10 anno

Nell'articolo di oggi voglio aiutarvi a scegliere il regalo perfetto per un bambino di 10 anni, impresa che per alcuni genitori o parenti sembra davvero molto difficile.

Il motivo è che nella testa di un bambino di 10 anni può frullare praticamente di tutto e come probabilmente vi sarete accorti, ogni bambino è diverso.

Alcuni potrebbero essere interessati all’astronomia, ai microorganismi, alla meccanica, o alla musica, mentre altri potrebbero essere concentrati unicamente su pistole aliene, macchinine e calcetto. 

Ad alcuni potrebbero piacere i giochi che richiedono una certa manualità, mentre altri potrebbero preferire una lettura. 

Dato che l’offerta nel settore giochi per bambini è molto vasta, ho realizzato una lista di 13 prodotti in voga tra i giovanissimi per aiutarvi.

Anche in questo caso ho selezionato un solo giocattolo per categoria, così da darvi un’idea di massima sul gioco più adatto per il destinatario del regalo. 

Inoltre, poiché la tematica STEM sta diventando sempre più importante ho inserito nella lista anche dei regali tecnologici per bambini di 10 anni in modo da stimolare anche questo tipo di conoscenze.

1. Microscopio 30 Esperimenti

Microscopio 30 Esperimenti

Pro

  • Stimola interesse nel campo STEM
  • Gioco educativo
  • Sviluppa le funzioni cognitive

Contro

  • Piccole parti
  • Richiesta presenza di adulti

Recensione:

Molti bambini amano giocare con la scienza sin da piccolissimi. Alcuni di loro, però arrivati ai 10 anni non si accontentano più di fare esperimenti casalinghi con acqua, sale e zucchero e vanno alla ricerca di modi sempre nuovi per approfondire la tematica.


Se il destinatario del regalo appartiene a questa categoria l’ideale è un oggetto che soddisfi il suo desiderio di scoperta. 


Il microscopio 30 esperimenti di Buki France è perfetto: un oggetto che permette ai bambini di osservare la materia da molto, molto vicino attraverso i suoi obiettivi, che consentono di fare ingrandimenti con fattore x200, x600 e x1200. 


Il prodotto conquisterà subito gli appassionati del settore scienza, a partire dai materiali con cui è realizzato. Il corpo e il piedino del microscopio, infatti, sono in metallo, caratteristica che gli conferisce maggiore stabilità. 


Buki France guida i bambini alla scoperta del mondo micro attraverso un manuale, che comprende 30 esperimenti da realizzare con l’aiuto degli accessori che accompagnano il microscopio. 


Nello specifico, la confezione contiene vetrini, una pinza, fiale, una capsula di Petri, una micro-tranciatrice, etichette, un ago e quattro lastrine di campioni. 


Poiché in questo prodotto ci sono anche piccole parti è consigliabile che il bambino ci giochi con la supervisione di un adulto.

2. Telescopio 15 Attività

Telescopio 15 Attività

Pro

  • Stimola interesse nel campo STEM
  • Gioco educativo
  • Stimola lo sviluppo delle funzioni cognitive

Contro

  • Bassa potenza delle focali

Recensione:

C’è chi è appassionato di microrganismi e batteri e c’è chi, invece, sin dalla tenera età è affascinato dalla volta celeste. 


Intorno ai 10 anni i bambini hanno già studiato a scuola le prime nozioni su “i pianeti”, e tanti di loro desiderano osservare i corpi celesti più da vicino. Buki France torna in nostro soccorso, stavolta con un telescopio. 


Il prodotto affascinerà i più giovani da subito: il telescopio, infatti, poggia su un elegante cavalletto di metallo da 89 centimetri, caratteristica che infonde all'oggetto un’aura di professionalità. 


I bambini potranno esplorare lo spazio attraverso tre ottiche: a corredo del telescopio ci sono 2 oculari da 20 mm e 4 mm e una lente di Barlow, che è capace di ingrandire l'immagine fino a 90 volte. 


Come sempre, il gioco è accompagnato da una guida illustrata che conduce passo passo all’uso corretto del prodotto. All’interno del manuale,inoltre, ci sono 15 attività di approfondimento. 


Il telescopio di Buki France ha un’unica pecca: la potenza delle ottiche. Le lenti che accompagnano il telescopio permettono di vedere con chiarezza solo gli astri più vicini, come la luna, ma non vi preoccupate, il gioco soddisferà senz’altro il desiderio di esplorare del bambino.


Lo ritengo un ottimo strumento per introdurre i più giovani all'astronomia.

3. Lego - La Sala Grande Di Hogwarts

Lego - La Sala Grande Di Hogwarts

Pro

  • Regalo classico
  • Stimola la fantasia

Contro

  • Piccole parti

Recensione:

Tutti amano i LEGO e una lista “regalo bambino 10 anni” che non include anche i famosi mattoncini sarebbe incompleta. 


Nello specifico, per questo articolo ho scelto il set “Harry Potter - La Sala Grande di Hogwarts” perché è un matrimonio tra due grandi classici che hanno un grande seguito.


Harry Potter è l’eroe indiscusso dei bambini che si avvicinano all’adolescenza e poter giocare con i personaggi della saga firmata Rowling sarà in grado di entusiasmarli. Non dimenticate che tra i possessori dei kit LEGO ci sono anche i collezionisti!


Uno dei pregi di questo set è il livello di dettaglio: il castello misura 48 x 37,8 cm e all’interno della confezione troviamo, oltre agli arredi della sala Grande, anche oggetti mini, come la coscia di tacchino, le scope, e una coppa. 


La scatola, inoltre, contiene anche il necessario per costruire una torre a quattro livelli dotata di scalini a chiocciola. A corredo del set non potevano mancare i personaggi. 


In particolare il set include le minifigure di Harry Potter, Ron Weasley, Hermione Granger, Draco Malfoy, Susan Hossas, Professoressa McGranitt, Professor Raptor, Hagrid, Albus Silente e Nick-Quasi-Senza-Testa.

4. Monopattino Elettrico Per Bambini

Monopattino Elettrico Per Bambini

Pro

  • Stimola la motricità
  • Stimola interesse per vita aria aperta

Contro

  • Manubrio non estensibile

Recensione:

“Voglio andare più veloce!” Chi non ha mai sentito pronunciare questa frase da un bambino? 


L’idea regalo che ho deciso di inserire in questa lista risponde al loro desiderio senza perdere di vista l’aspetto della sicurezza. Il monopattino proposto da Razor è perfetto per i bambini che adorano giocare all’aria aperta e che desiderano un mezzo di spostamento ecologico e cool.


Omologato per i bambini dagli 8 anni in su, il prodotto supporta fino ai 54 kg e permette di viaggiare con una velocità di 16km/h. Sarà il bambino a moderare l’andatura a suo piacimento usando l'acceleratore a pulsante e il freno anteriore manuale. 


Oltre a non emettere alcuna emissione, questo monopattino ha bisogno di pochissima energia: con una carica, infatti, la batteria garantisce 80 minuti di uso continuo.


Poiché il prodotto ha una struttura e una forcella in acciaio è piuttosto maneggiabile ed è facilmente trasportabile anche da un bambino. 


Fate attenzione alle misure: il manubrio di questo oggettino non è estensibile ed non è adatto per i bambini che superano i 150 cm di altezza.

5. Xtactical Drone

xtactical drone

Pro

  • Regalo tecnologico
  • Stimola attività all’aria aperta

Contro

  • Richiesta la presenza di adulti

Recensione:

I droni ormai fanno parte della nostra vita quotidiana.


Amazon li utilizza per fare consegne, le regioni italiane li usano per realizzare video promozionali del territorio, le famigliole li acquistano per utilizzarli la domenica insieme ai figli...Ecco perché inserire nella lista “idee regalo bambino 10 anni” questo prodotto è stato automatico per me. 


Questo è forse il gioco più tecnologico dell’elenco perché oltre a registrare video in HD, è in grado di scattare foto panoramiche con risoluzione di 720P.


Xtactical drone ha una notevole autonomia: può infatti volare e filmare fino a 10 minuti senza dover tornare a terra.


Inoltre è dotato di sensori che gli permettono di rilevare gli ostacoli, consentendogli così di modificare la traiettoria automaticamente, evitando collisioni.


Last, but not least, il prodotto è molto semplice da trasportare perché le sue eliche si piegano verso l'interno, caratteristica che lo rende meno vulnerabile agli urti durante il trasporto.

6. Arco Con Frecce

arco con frecce

Pro

  • Stimola la manualità
  • Stimola gioco all’aria aperta

Contro

  • Durabilità frecce

Recensione:

Non possiamo negarlo, tutti i bambini hanno sognato di essere Robin Hood e di dilettarsi con il tiro con l’arco almeno una volta. 


Ecco perchè ho incluso il prodotto di SainSmart Jr. nella lista “idee regalo per bambini 10 anni”. In realtà quello proposto dal brand è un arco maneggiabile e dal design moderno, con un appeal molto più forte rispetto a uno strumento in legno e per questo sarà capace di conquistare i bambini.


Inoltre questo giocattolo produce una serie di giochi di luci tutte le volte che viene tesa la corda. Oltre a essere un escamotage divertente, questo meccanismo contribuisce all’autostima del bambino e sarà utilissimo per giocare con scarsa visibilità. 


L’arco è anche dotato di un mirino che permette di prendere la mira con più precisione.


La confezione contiene: 1 arco illuminante, 5 frecce a ventosa. 1 e 1 faretra.

7. Nerf Elite Disruptor 

Nerf Elite Disruptor

Pro

  • Gioco classico
  • Maneggevole

Contro

  • Può essere pericoloso se usato nel modo sbagliato

Recensione:

Si sa, molti bimbi adorano tutti i giochi che “sparano”, dalla pistola ad acqua al lanciarazzi giocattolo, dalla pistola piratesca all’arma “aliena” e chi più ne ha più ne metta. 


Nella mia lista “ regalo per bimbo 10 anni” ho inserito un blaster con dardi della Hasbro, che entusiasmerà gli amanti di questo tipo di giocattolo. Il blaster ha un tamburo rotante che può contenere 6 dardi.


La feature che piacerà di più ai piccoli è che il giocattolo è dotato di azione Slam-fire, ovvero può sparare rapidamente tutti e 6 i dardi senza bisogno di ricaricare. 


Il blaster è perfetto per giocare all’aperto, al giardino o al parco perchè permette di sparare fino a una distanza di 27 metri. è un giocattolo leggero ma piuttosto grande (misura 7,2 x 31,5 x 22 cm) e potrebbe non essere molto facile da maneggiare per un bambino di 10 anni.


La nota negativa? I dardi: anche se sono dei giocattoli e una parte è morbida, non sono così innocui come sembrano. 


Fate indossare sempre delle protezioni (come degli occhiali protettivi) ai bambini nei momenti di gioco. Consigliata la presenza di adulti.

8. 50 Avventure Da Vivere Prima Dei 13 Anni 

50 Avventure Da Vivere Prima Dei 13 Anni

Pro

  • Regalo classico
  • Stimola la fantasia
  • Stimola l’autonomia

Contro

  • Richiesta presenza di adulti

Recensione:

Nella nostra lista “regalo bambino 10 anni” non può mancare il regalo per eccellenza: sua maestà il libro. 


Che siano dotati di copertina rigida o ebook, i libri sono ancora apprezzati, soprattutto dai bambini che si trovano ad attraversare età delicate e “momenti di passaggio”. 


Questo manuale, di Pierdomenico Baccalario e Tommaso Percivale, vuole proprio essere un supporto alla crescita e aiutare ad esorcizzare timori dei cambiamenti attraverso 50 avventure, da affrontare da soli o in compagnia. Alcune, naturalmente, richiedono la presenza di un adulto. 


Un assaggio di quello che aspetta il bambino? Ecco alcune missioni da compiere: esplorare un vecchio rudere, arrampicarsi su un albero, dare da mangiare a sette animali diversi, accendere un fuoco, scrivere una lettera, osservare le stelle. 


Se temete che alcune avventure siano troppo audaci, niente panico. Ogni sfida è corredata di tutte le informazioni utili, compreso il “non fare”.


Gli autori hanno realizzato il manuale in modo che sia il più personale possibile: già dalla prima pagina, questo diario chiede al bambino di inserire la sua foto e di scrivere il suo nome. 


Sotto ogni avventura, inoltre, il bambino ha sufficiente spazio per parlare delle sue impressioni e di come ha vissuto la sfida. Il premio per chi completa tutte le sfide? Una “medaglia” e tanti ricordi da conservare gelosamente.

9. Macchina Telecomandata

macchina telecomandata

Pro

  • Resistente
  • Facile da usare
  • Trazione integrale
  • Maneggevole

Contro

  • Batterie non incluse

Recensione:

Cosa piace ai bambini di 10 anni? Beh, senza dubbio le macchinine, meglio ancora se telecomandate. 


Se il destinatario del regalo è un amante dei motori adorerà la proposta del marchio Cocopa, una macchinina acrobatica capace di eseguire qualsiasi trick e di raggiungere una velocità di 12 km/h.


Questa macchina può ribaltarsi a 180° e proseguire il suo cammino quando incontra un ostacolo, inoltre, grazie alle 4 ruote motrici, può affrontare diversi tipi di tracciato e di superficie, ed ha un’ottima resa all’esterno.


Gli pneumatici sono flessibili e anti-crash, caratteristica che garantisce una presa sicura e robusta a terra, oltre ad un'alta resistenza all'usura.


Il prodotto Cocopa è perfetto per chi desidera un oggetto con una discreta autonomia: con delle batterie stilo potrete divertirvi con la macchinina per ben 20 - 30 minuti, inoltre la macchinina è pilotabile anche da lunga distanza (distanza max 60 metri).


Infine, il telecomando, con frequenza 2,4 GHz è resistente alle interferenze, cosicché sia  possibile giocare più automobili contemporaneamente.


Prodotto 100% sicuro anche per bambini più piccoli realizzato con materiali atossici e shockproof.

10. Geomag Mechanics

Geomag Mechanics

Pro

  • Gioco educativo
  • Stimola sviluppo della manualità
  • Stimola fantasia
  • Stimola lo sviluppo delle funzioni cognitive

Contro

  • Piccole parti

Recensione:

Se preferiamo restare sul classico, le costruzioni sono ancora un must. Ma c’è modo e modo di costruire: si può fare con giochi in legno, con i LEGO, con elementi metallici. 


Oppure c’è il Geomag, il gioco di costruzioni magnetico diventato celebre negli anni ‘90 e che esercita sempre un certo fascino.


L’articolo che ho inserito nella lista “regalo per bambino di 10 anni” è un po’ particolare perchè è l’estensione del gioco classico e per avere un ambiente completo è consigliabile utilizzare gli elementi di entrambe le confezioni. 


Geomag Mechanics introduce degli elementi meccanici compatibili con il sistema di costruzione originale e ha lo scopo di semplificare l'attività di costruzione. In altre parole, aiuterà a realizzare strutture solide con un minor numero di barrette e sfere. 


Inoltre attraverso i nuovi elementi i bambini potranno studiare come funziona una reazione a catena: per l’esperimento basterà usare una “barretta bussola” e stimolare dei meccanismi di repulsione e attrazione magnetica. Geomag è un gioco con multiple funzioni.


Oltre ad insegnare ai bambini i principi della fisica e a stimolare la loro fantasia e la loro manualità, vuole favorire la socialità e il gioco di squadra. Senza dubbio consigliato.

11. Calcetto Multigioco 4 in 1

Calcetto Multigioco 4 in 1

Pro

  • Diverse modalità di gioco
  • Gioco per tutta la famiglia
  • Stimola lo sviluppo delle funzioni cognitive

Contro

  • Tavolo difficile da montare

Recensione:

Tra i regali per bambini di 10 anni non possiamo non menzionare il calcetto, classico che da sempre mette d’accordo grandi e piccini. 


Smoby rende questo oggetto ancora più interessante, perché lo propone in versione multigioco: oltre al calcetto c’è il tavolo per il ping pong, il tavolo da biliardo e il tavolo per l’air hockey. 


Il prodotto misura 120 cm di altezza ed è quindi adatto anche a bambini leggermente più piccoli d’età. Dato che ogni modalità prevede la partecipazione di almeno due persone, il calcetto Smoby è perfetto come gioco per tutta la famiglia.


Il tavolo, che è di legno, è molto stabile e adatto a spazi al chiuso e all’aperto. Unica pecca il montaggio del prodotto: per poter montare correttamente il calcetto dovrete prevedere un’ora e mezza - due ore di tempo.


La confezione contiene i componenti del tavolo, i diversi ripiani gioco, le racchette per il ping pong, i portieri per l’air hockey, le palline per le varie modalità di gioco, le stecche da biliardo e i gessetti.

12. Robot a energia solare 12 in 1

Robot a energia solare 12 in 1

Pro

  • Gioco educativo
  • Stimola sviluppo della manualità
  • Stimola fantasia
  • Stimola lo sviluppo delle funzioni cognitive

Contro

  • Facili da smarrire

Recensione:

La robotica è una tematica che affascina grandi e piccini. 


Chi non ha mai guardato film di fantascienza sognando di avere un giorno al proprio servizio un macchinario con capacità straordinarie? 


OFUN non si spinge fino al mondo del fantastico, ma offre un’esperienza che calamita l’attenzione di qualsiasi bambino, quella di costruire un robot in miniatura. Il prodotto, in realtà, è molto di più di “un robot”.


Il kit di OFUN permette di assemblare più di 12 macchinari ed è composto da 190 pezzi altamente tecnologici: all’interno della confezione ci sono pistoni, ingranaggi, pneumatici e alberi di trasmissione.


Temete che l’assemblaggio dei vari modelli di robot sia troppo complesso? Niente panico: i giovani ingegneri potranno aiutarsi con le istruzioni che troveranno sull’apposito manuale. E poi assemblare giocattoli è sempre stato un passatempo per famiglie! 


Oltre a offrire spunti didattici in ambito ingegneristico, i robot OFUN permettono ai bambini di imparare qualcosa di più sulle fonti di energia rinnovabile.


Il prodotto, infatti, è dotato di un pannello solare che permette al robot di muoversi.


Il kit da 190 pezzi è perfetto per stimolare la fantasia, le capacità matematiche e l’interesse per la scienza e la tecnologia.

13. Felpa Fortnite

felpa fortnite

Pro

  • Regalo classico
  • Abbigliamento brandizzato

Contro

  • Attenzione alla taglia

Recensione:

Spesso, quando non si ha idea di cosa regalare a un bambino di 10 anni, si finisce con l’acquistare un capo di vestiario, solitamente un maglione dalla fantasia discutibile. 


Un capo d’abbigliamento, però, è sempre utile. Per incontrare i gusti del bambino basterebbe cambiare tipologia di indumento, orientandosi verso un capo brandizzato che va di moda tra i giovanissimi, come la felpa Fortnite.


Con una felpa così iconica il bambino farà colpo sugli amici e se è un fan del gioco avrà ancora una ragione in più per indossarla. 


La felpa è realizzata con materiali di qualità che terranno caldo il bambino nei mesi autunnali, inoltre ha una tasca frontale e cappuccio regolabile. 


Se siete interessati a questo acquisto affrettatevi, perchè il brand ha uno stock limitato per le taglie bambino!


Attenzione alla taglia: le felpe vestono grande, quindi consiglio di valutare con attenzione questo aspetto.


Come scegliere un regalo per un bambino di 10 anni

Se le caratteristiche di questi giochi hanno catturato la vostra attenzione ma non avete ancora deciso su che categoria di regalo focalizzarvi, qui sotto troverete alcune dritte che di sicuro vi aiuteranno nella scelta.

Gusti, peso e dimensioni, materiali e sicurezza sono gli aspetti che dovete tenere in considerazione quando comprate un regalo per un bambino di 10 anni.

Scoprite nel dettaglio cosa valutare prima dell'acquisto.

Gusti

De gustibus non est disputandum. In questo articolo ho inserito soprattutto prodotti che possono aiutare i bambini a sviluppare la loro manualità e stimolare l’interesse verso materie scientifiche, ma non è detto che il bambino a cui farete  il vostro regalo sia appassionato di scienza e meccanica.

Ad esempio, potrebbe essere interessato alla pittura, alla musica o alla scrittura. Informarsi sui gusti del bambino, sulle sue passioni e sui suoi hobby deve essere sempre il primo passo.

Un altro criterio che vi aiuterà a scegliere è il trend. Ai bambini piace essere parte di un gruppo e avere un giocattolo che è in voga li aiuterà a socializzare più facilmente.

Ricordate anche che ai bambini piace sembrare più grandi: cercate di capire se il gioco è adatto al destinatario controllando la dicitura età consigliata che viene stampata sulla confezione del giocattolo. 

N.B.: con età consigliata” il produttore vuole intendere solo che le dimensioni e le componenti del prodotto sono adatte a un bambino dell’età indicata e non che i bambini possono giocare con quell’oggetto senza la supervisione di un adulto. Valutate caso per caso la sicurezza del prodotto. 

Peso e dimensioni

Acquistate sempre un prodotto che il bambino possa maneggiare con facilità e senza rischi. Se il bambino è alto 140 cm maneggiare una spada laser alta 70 cm potrebbe essere difficoltoso per lui. 

Potete includere nei vostri criteri il fattore trasportabilità: è un bambino che viaggia molto? Gli piacerebbe portare con sé i propri giochi durante i vari spostamenti?

Materiali e sicurezza

Non tutti i produttori utilizzano gli stessi standard, sia per quanto riguarda i materiali sia per quanto riguarda la sicurezza. Come avere la certezza che il prodotto che stiamo per acquistare è sicuro?

Innanzitutto, i materiali impiegati per la produzione del giocattolo devono essere atossici. Questo fattore, che sembra residuale, garantisce la protezione di pelle e vie aeree del bambino, oltre a fugare un eventuale possibilità di incendio.

Valutate anche la presenza di piccole parti. Sebbene non siano un problema per i bambini di 10 anni, questi componenti potrebbero diventare un pericolo nel caso in cui in casa siano presenti dei bambini di età inferiore. 

Inoltre, in alcuni casi il danneggiamento di questi componenti potrebbe essere pericoloso anche per gli adulti.

Ultimo, ma non meno importante, la presenza di componenti elettriche o elettroniche.

Come già menzionato nel precedente post, è preferibile non far utilizzare ai bambini giocattoli che presentano motori particolarmente complessi quando sono da soli.

Domande frequenti sui regali per bambini di 10 anni

Nel caso tu sia ancora incerto su come scegliere un regalo per un bambino di 10 anni, di seguito ho elencato alcune delle domande più frequenti che genitori e parenti si pongono durante la scelta.

Quanto è importante il brand dei giocattoli ?

La sicurezza, come ho accennato prima, è molto importante. Il mio suggerimento è quello di affidarsi a brand conosciuti, i quali sono tenuti a mantenere elevati standard di sicurezza anche a causa delle normative vigenti. 

LEGO, Geomag, Smoby solo per fare qualche nome, sono brand che hanno gli stabilimenti produttivi in Europa e quindi seguono criteri più restrittivi per la realizzazione dei propri prodotti. 

Oppure, se preferisci scegliere anche marchi meno noti, puoi fare una ricerca online e leggere le informazioni sui giocattoli navigando all’interno del sito del produttore. 

Quanto è importante il prezzo del giocattolo ?

Non esiste un prezzo medio per i giocattoli, e chi è genitore (o nonno/a, zio/a, cugino/a) lo sa. Possiamo piuttosto parlare di fasce di prezzo. 

Ci sono giochi molto semplici che rientrano nella fascia più bassa e ci sono altri prodotti, come ad esempio quelli composti da tanti piccoli pezzi che hanno un costo più elevato.

Ricordate: se un giocattolo è più economico non vuol dire che la qualità sia inferiore. 

Ovviamente questo è vero entro certi limiti, ma non fatevi guidare solo dall'istinto e dalla logica dei prezzi.