regalo bambina 10 anni

Regalo Bambina 10 Anni: Ecco Le Migliori 13 Idee

#1
Clementoni Profumi e Cosmesi

1. Clementoni Profumi e Cosmesi

#2
GlobalCrown Fotocamera Bambini

2. GlobalCrown Fotocamera Per Bambine

#3
LiscianiGiochi Scienza Dei Glitter

3. LiscianiGiochi Scienza Dei Glitter

#4
Buki France Braccialetti Dell'Amicizia

4. Buki France Braccialetti Dell'Amicizia

#5
#5
Lego Friends Glamping Nella Natura

5. Lego Friends Glamping Nella Natura

#5
#6
Salva Le Scimmie

6. Salva Le Scimmie

#5
#7
Microfono Karaoke

7. Microfono Karaoke 

#5
#8
Barbie in Viaggio

8. Barbie In Viaggio

#5
#9
Trudi Leone Narciso

9. Trudi Leone Narciso

#5
#10
Puzzle Per Bambine Con Unicorni

10. Puzzle Per Bambine Con Unicorni

#5
#11
ARTOYS Set Pittura Bambini

11. Set Pittura Per Bambine

#5
#12
Il Fantastico Viaggio di Greta e Nina

12. "Il Fantastico Viaggio Di Greta e Nina"

#5
#13
Diario Segreto Con Lucchetto

13. Diario Segreto Con Lucchetto

Le 13 migliori idee regalo per bambine di 10 anni

Si sa, i bambini crescono in fretta, talmente tanto che da un mese all’altro possono avvenire grandi cambiamenti. Tutto è in trasformazione: il fisico, le abilità cognitive, le capacità sportive, il linguaggio ecc.

Ma, soprattutto, cambiano i gusti, e l’oggetto che una bambina di 10 anni adorava fino al giorno prima finisce nella scatola di oggetti da buttare. Così, man mano che si avvicina una festività o un compleanno, arriva un pensiero martellante: cosa regalare ad una bambina di 10 anni?

Se sei nel panico perché non hai idea di dove cominciare a cercare, sei nel posto giusto.

Di seguito ho stilato una lista dei 13 prodotti più interessanti, includendo sia giochi classici e ormai dimenticati, sia giochi più moderni che cattureranno l’attenzione delle bambine che desiderano essere alla moda.

Ho scelto un solo prodotto per categoria, così da aiutarti a concentrarti maggiormente sulla tipologia di gioco e sui gusti della bambina che riceverà il tuo regalo.

Leggi il post e scopri quali sono i migliori regali per bambine di 10 anni!

1. Clementoni Profumi e Cosmesi

Clementoni Profumi e Cosmesi

Pro

  • Gioco educativo
  • Stimola la creatività
  • Stimola interesse nel campo STEM

Contro

  • Ingredienti bombe bagno non inclusi
  • Poche fragranze
  • Richiesta presenza di adulti

Recensione:

La cosmesi non riguarda solo la sfera estetica ma è una vera e propria scienza, che affonda le sue radici nell’antichità. 


Con il kit “Profumi e cosmesi”, appartenente alla serie “Scienza e Gioco”, Clementoni accompagna le bambine alla scoperta di questo mondo e le spinge a sperimentare attraverso l’utilizzo di perette, agitatori, scaglie di sapone e fragranze. 


L’obiettivo del gioco è quello di organizzare un vero e proprio laboratorio cosmetico, durante il quale creare prodotti come saponette, bombe da bagno, scrub e sali da bagno aromatizzati. 


Non si tratta solamente di un kit che stimola la creatività: ad accompagnare il gioco c'è un manuale illustrato con delle formule che guidano alla preparazione dei vari prodotti. 


Oltre agli ingredienti necessari per le varie preparazioni, il kit contiene anche alcuni strumenti.


In particolare, all’interno della confezione troverete una pipetta, una palettina, una spatolina, un agitatore, un bicchiere graduato da 100 ml e da 50 ml e uno stampino con le forme. 


Per quanto riguarda gli ingredienti, invece, all’interno della scatola troverete una base per crema, una base addolcente per bagnoschiuma, una base detergente per bagnoschiuma, una base profumata fiorita, una base profumata zuccherina e del sapone. 


Il gioco educativo ideale per tutte le bambine a cui piace giocare con le “pozioni”!

2. GlobalCrown Fotocamera Per Bambine

GlobalCrown Fotocamera Bambini

Pro

  • Dimensioni e peso ridotti
  • Messa a fuoco automatica
  • Materiale antiurto e atossico
  • Modalità foto, video e gioco
  • Stimola la creatività

Contro

  • Batteria incorporata non smontabile
  • Durata batteria

Recensione:

Oggi le immagini sono parte integrante della quotidianità di adulti e bambini e spronare i piccoli di casa a passare da spettatori ad autori è la scelta giusta per stimolare la loro fantasia e il loro lato artistico.


La fotocamera GlobalCrown è il regalo di Natale perfetto per i fotografi in erba: in primis, le sue dimensioni contenute (misura 13,2 x 7,7 x 5,3 cm) e il suo peso la rendono ideale per le mani di un bambino.


Inoltre, la fotocamera è protetta da una morbida custodia in silicone atossico ed ecocompatibile, caratteristica che rende l’oggetto resistente agli urti e sicuro. 


Ci sono diverse facilitazioni e funzioni che contribuiscono ad entusiasmare anche i più giovani, come la messa a fuoco automatica, lo zoom, i filtri colorati e le simpatiche cornici da aggiungere in fase di scatto e la modalità scatto continuo. 


La macchina fotografica è dotata anche di microfono e permette di scattare foto con risoluzione 8 megapixel e di catturare video nel formato 1920x1080. 


Lo schermo da 2 pollici è perfetto per rivedere i capolavori realizzati, ma c’è di più: oltre alla modalità foto e video, la fotocamera GlobalCrown prevede anche la modalità gioco con 5 puzzle da completare.


La confezione contiene, oltre alla fotocamera, una scheda SD da 32 gb, un lettore di schede, un cavo USB, un lanyard e il manuale utente.

3. LiscianiGiochi Scienza Dei Glitter

LiscianiGiochi Scienza Dei Glitter

Pro

  • Gioco educativo
  • Stimola la creatività
  • Stimola interesse nel campo STEM

Contro

  • Richiesta presenza di adulti

Recensione:

Un articolo sui regali per bambine di 10 anni non può definirsi tale se non menzioniamo il glitter. 


Chi non ha mai giocato con questo materiale sbrilluccicante? Con il kit “Scienza dei glitter” Liscianigiochi propone i brillantini in una veste nuova, facendoli diventare i protagonisti di esperimenti scientifici da fare in casa. Naturalmente, sotto la supervisione di un adulto.


Utilizzando i materiali contenuti all’interno della confezione è possibile realizzare bombe da bagno frizzanti, rocce e cristalli brillantinati o fluorescenti, paste modellabili e altro ancora. 


Tra i prodotti degli esperimenti scientifici, infatti, ci sono le intramontabili colle glitter e gli slime luccicanti, che da qualche tempo sono la passione dei più giovani.


Ad incantare i bambini non saranno solo i risultati che si possono ottenere, ma anche gli strumenti presenti all’interno della scatola.


Oltre ai glitter e ad ingredienti quotidiani come amido di mais, bicarbonato e acido citrico, la confezione contiene un bicchiere graduato, un contenitore per lava lamp, guanti e occhiali protettivi, un cucchiaio dosatore, tiosolfato di sodio e pigmenti liquidi. 


“Scienza dei glitter” fa parte della serie “I am a genius” di Liscianigiochi, una serie tutta da scoprire che vuole contribuire alla formazione dei bambini attraverso il gioco.

4. Buki France Braccialetti Dell'Amicizia

Buki France Braccialetti Dell'Amicizia

Pro

  • Sviluppo della manualità
  • Stimola la creatività

Contro

  • Difficoltà di esecuzione

Recensione:

Non hai proprio idea di cosa piace alle bambine di 10 anni? La risposta potrebbe essere nella tua esperienza: ci sono oggetti che non passano mai di moda tra giovanissimi ed adolescenti. 


Ad esempio i braccialetti dell’amicizia: chi non ne ha mai indossato uno? La proposta che il marchio Buki France avanza con il kit “Braccialetti dell'Amicizia” è proprio quella di realizzare tantissimi gioielli per le amiche usando fili colorati, charm e fantasia. 


Oltre ad essere un gioco che può aiutare con la socializzazione, questo set permette ai bambini di sviluppare la manualità, affinare il senso estetico e la percezione del colore. 


E chissà, se vorrai aiutare la destinataria del regalo a creare qualche bracciale, potresti fare un tuffo nel passato. 


Ogni kit contiene 10 matassine di cotone colorato, 16 ciondoli, due anelli, una ruota in gommapiuma, un gancio a ventosa, un libretto di istruzioni.

5. Lego Friends Glamping Nella Natura

Lego Friends Glamping Nella Natura

Pro

  • Stimola la manualità
  • Stimola la fantasia

Contro

  • Presenza di piccole parti

Recensione:

Come dimenticare gli intramontabili LEGO? Dei “semplici” mattoncini di plastica che riescono ad essere sempre attuali e che continuano ad appassionare intere generazioni, complice anche la continua produzione di nuovi set. 


Parliamo ad esempio di un set LEGO Friends, “Il Glamping nella Natura”. Non farti ingannare dal nome: questo kit lego è molto dettagliato e non ha nulla da invidiare alle miniature professionali. 


La confezione contiene ben 241 pezzi e riproduce fedelmente l’esperienza che puoi vivere in campeggio. Nella scatola c’è tutto il necessario per montare una tenda super accessoriata con tanto di tetto di plastica morbida.


Il set LEGO, inoltre, include due personaggi, un tenero scoiattolo, un telescopio, un falò, una vasca idromassaggio, decorazioni da esterno, e una bicicletta con ruote funzionanti. 


Le decorazioni da esterno si illuminano davvero e senza la necessità di corrente elettrica. 


L’unica pecca? Date le dimensioni, ci vorrà pazienza per montare il tutto, ma una volta terminata questa operazione i bambini non vorranno più separarsi da questo set.

6. Salva Le Scimmie

Salva Le Scimmie

Pro

  • Gioco per tutta la famiglia
  • Stimola l’ingegno

Contro

  • Presenza componenti appuntiti
  • Presenza di piccole parti

Recensione:

Scommetto che nella lista “regalo bambina 10 anni” che hai stilato non hai considerato lo shangai. 


Certo, lo shangai è un gioco vecchio e che difficilmente appassiona i bambini, ma si può sempre proporlo in nuove forme per renderlo più moderno. 


Se non hai idea di come farlo non ti preoccupare perché ci ha già pensato la Mattel con “Salva le scimmie”, un gioco “da tavolo” non convenzionale perfetto per i bambini dai 5 anni in su. 


“Salva le scimmie” consiste di pochi oggetti e per questo è un gioco adatto a tutta la famiglia ed appassionerà sia i più piccoli sia gli adulti. La confezione contiene una palma di plastica trasparente, che è il fulcro del gioco, 30 scimmie di plastica, 30 bastoncini e un dado colorato. 


Lo scopo del gioco è quello di togliere i bastoncini dalla palma di plastica trasparente facendo cadere il minor numero di scimmie possibile. Per cominciare, bisogna creare una griglia infilando i bastoncini colorati all’interno della palma e agganciare le scimmie ai sostegni. 


Non ti convince ancora? Il bello del gioco viene ora! Lancia il dado e scopri quale bastoncino dovrai sfilare, ma fai attenzione perché se fai cadere le scimmie paghi pegno! 


La pecca del gioco? I bastoncini sono piuttosto appuntiti e vanno utilizzati con attenzione.

7. Microfono Karaoke

Microfono Karaoke

Pro

  • Gioco per tutta la famiglia
  • Stimola la fantasia
  • Può essere usato in autonomia

Contro

  • Volume molto alto

Recensione:

In Italia il karaoke è diventato popolare con l’omonima trasmissione televisiva in onda su Italia 1 nei primi anni ‘90 e da quel momento sono stati prodotti tantissimi articoli in tema. 


Anche se non sei esperto/a di regali per bambini, puoi facilmente immaginare che il microfono suscita sempre curiosità e interesse sia nei piccoli, sia nelle bambine più grandi. 


Il microfono karaoke di Tecboss offre qualcosa di più della possibilità di cantare i pezzi più amati. Il giocattolo, infatti, è dotato di luci led e prevede 48 modalità luminose che faranno sentire il bambino la star del momento.


Inoltre è possibile giocare con il volume e l’effetto eco, e utilizzare questo microfono come altoparlante, lettore di musica o come registratore. 


Il prodotto di Tecboss è perfetto per i viaggi: è leggero, maneggevole e ha una discreta autonomia (5 ore). E poi si sa, cantare durante una lunga traversata in macchina è un divertimento per tutta la famiglia! 


La confezione include 1 microfono, 1 cavo di ricarica e 1 cavo audio

8. Barbie In Viaggio

Barbie in Viaggio

Pro

  • Stimola la fantasia
  • Regalo classico
  • Molti accessori

Contro

  • Piccole parti

Recensione:

Barbie è la bambola per eccellenza e non può mancare nella nostra lista “idee regalo per bambine 10 anni”. 


Attraverso Barbie le bambine fanno esperienza della realtà e si approcciano a tantissimi universi, dall’industria della moda alla sfera della medicina, dal settore non profit al mondo della musica. 


Con questa Barbie le bambine potranno riprodurre in miniatura tutti i piccoli gesti che fanno parte di un viaggio, dall’organizzazione della valigia alle azioni che ogni viaggiatore fa arrivato a destinazione. 


Tanti sono i piccoli dettagli che danno il senso del reale: la valigia (rigorosamente rosa) ha un manico a scomparsa e può essere riempita e svuotata, inoltre può essere decorata con gli adesivi. 


Tra gli accessori per il viaggio, poi, ci sono il cuscino a ciambella per rilassare il collo, le cuffie, mascherina per gli occhi e la bottiglia d'acqua. Non possono poi mancare lo spazzolino e il dentifricio per lavarsi i denti dopo un lungo volo. Infine, Barbie è anche tecnologica e porta con sé la fotocamera e il cellulare.


A fare compagnia a Barbie in ogni suo viaggio c’è un bel cucciolo, che Barbie porta all’interno di un trasportino. 


La confezione include 1 Barbie in viaggio con abiti e scarpe, cucciolo, trasportino, valigia, zaino, foglio di adesivi e 10 accessori a tema viaggio.

9. Trudi Leone Narciso

Trudi Leone Narciso

Pro

  • Materiali certificati e sicuri
  • Dimensioni
  • Regalo classico

Contro

  • Da lavare con attenzione

Recensione:

Il peluche è un classico senza tempo ed è adatto ai bambini di qualsiasi età. 


Ogni bambino ha avuto un animale di pezza da stringere tra le braccia e da amare, quindi se scegli un peluche, ancora meglio se Trudi, non puoi sbagliare. 


Inoltre il leone è uno tra gli animali più amati dai piccoli, che spesso si lasciano affascinare da creature esotiche. 


Trudi è da sempre sinonimo di materiali sicuri e di qualità, nonché di attenzione ai dettagli. Il leone Narciso è realizzato con colori realistici e con materiali nobili e riproduce (se non fedelmente, per lo meno in maniera adorabile) la folta criniera e il manto di questo splendido animale. 


Come non rimanere incantati poi dai ricami che sottolineano lo sguardo del pupazzo?


Trudi è anche una sicurezza per le mamme che non amano gli orsacchiotti impolverati. Se si sceglie questo giocattolo, non c’è da temere di doverlo gettare una volta lavato: il leone Narciso, garantisce la Trudi, è lavabile a 30° in lavatrice o a mano utilizzando una spugna e sapone neutro.


Date le sue dimensioni contenute (misura 27 cm) il peluche è maneggevole e facilmente trasportabile. Le bambine adoreranno portarlo sempre con loro in ogni viaggio.

10. Puzzle Per Bambine Con Unicorni

Puzzle Per Bambine Con Unicorni

Pro

  • Stimola l’ingegno
  • Rafforza l’intelletto
  • Regalo classico
  • Fatto con materiali riciclati

Contro

  • Prodotto delicato
  • Non adatto al trasporto

Recensione:

Magari, quando hai cercato su Google “ regalo bambina 10 anni”, nella pagina dei risultati ti sono apparsi anche dei puzzle, ma hai deciso di ignorarli perché li consideri noiosi. 


Ti consiglio di ripensarci proponendoti questo bellissimo puzzle con unicorni della Ravensburger. 


Questo marchio, come la Trudi, è da sempre sinonimo di materiali e giochi di qualità e anche se i puzzle possono sembrare un prodotto vecchio stampo non ti dimenticare che contribuiscono allo sviluppo dell’intelletto.


Inoltre, tieni in considerazione le dimensioni (il prodotto misura 49 x 36 cm) e il numero di pezzi: per un bambino mettere insieme tutte le tessere del puzzle è anche un aiuto per l’autostima. 


I puzzle rimangono dei giochi perfetti per tutta la famiglia da fare in caso di pioggia: chi non ha mai partecipato alla ricerca della tessera perduta? 


Tra le caratteristiche tipiche dei prodotti Ravensburger c’è finitura anti-riflettente e la fustellatura a mano, che fa sì che ogni tessere sia unica e abbia un incastro ottimo. 


Inoltre i materiali utilizzati garantiscono robustezza a prova d'errore. Apprezzabile, da parte del marchio, anche l’impegno verso l'ambiente: tutti i prodotti Ravensburger sono infatti realizzati con materiale riciclato.

11. Set Pittura Per Bambine

ARTOYS Set Pittura Bambini

Pro

  • Maniglia per il trasporto
  • Stimola la fantasia e il senso artistico
  • Confezione di legno elegante

Contro

  • Pochi pennelli

Recensione:

Il set pittura per bambini da 123 pezzi di ARTOYS è perfetto per sviluppare il talento artistico dei giovani. 


Il prodotto si presenta bene a partire dalla confezione, una scatola di legno dotata di pratica maniglia e dipinta con colori atossici, ideale per la sicurezza dei più piccoli.


La scatola è di dimensioni contenute (misura 40x26x8cm) e pesa solo 2,42 kg, quindi è facilmente trasportabile anche dai bambini. All’interno vi sono materiali artistici di diverso tipo, che permettono di fare esperienza di varie tecniche di pittura.


Nello specifico, il set pittura per bambini di ARTOY contiene: pennarelli, acquerelli, pastelli ad olio, matite colorate, colori acrilici, gessi, pastelli a cera, pennelli, matite, gomme, temperamatite, righello, colla vinilica e clip di legno. 


Tutti i prodotti presenti nella confezione sono realizzati con materiali atossici e sono sicuri al 100% per i bambini di ogni età. 


Questo set è un’idea regalo che farà felici tutte le bambine che adorano disegnare e che desiderano sviluppare ancora di più la loro passione per la pittura e il disegno.

12. "Il Fantastico Viaggio Di Greta e Nina"

Il Fantastico Viaggio di Greta e Nina

Pro

  • Rafforza l’intelletto
  • Contribuisce allo sviluppo del linguaggio
  • Stimola la fantasia
  • Regalo classico
  • Maneggevole

Contro

  • Difficile far appassionare chi non ama la lettura

Recensione:

Niente di più e niente di meno di un buon classico libro. Un libro materiale, da tenere saldamente in mano, da sfogliare e dove infilare un segnalibro, che ci ricorda che non tutto è solo digitale (per fortuna). 


In genere verso i 10 anni i bambini sono orientati a sperimentare con il fantasy e questa può essere un’ottima lettura per introdurre la bambina al genere. 


Greta e Nina sono due sorelle che per magia si ritrovano in un mondo parallelo, uguale in tutto e per tutto a quello in cui viviamo. 


La sola grande differenza è che gli animali camminano su due zampe, parlano e vivono una vita da umani: abitano in delle case, lavorano e cucinano. 


E, naturalmente usano la magia! Le piccole sono chiamate a risolvere i misteri di questo mondo magico, ma per fortuna possono contare su Berta, una mucca maga e sull'unicorno Mistero.

13. Diario Segreto Con Lucchetto

Diario Segreto Con Lucchetto

Pro

  • Maneggiabile
  • Adatto ai viaggi
  • Aumenta l’autostima

Contro

  • Parti elettroniche delicate

Recensione:

La lista “idee regalo bambina 10 anni” non è completa se non c’è il diario segreto. Quante bambine hanno confidato le loro marachelle alle pagine bianche? 


Quante hanno chiuso con cura il lucchetto nel tentativo di salvare quei messaggi da perfidi fratellini o dagli sguardi indiscreti dei genitori? 


Il diario segreto con lucchetto a riconoscimento vocale è un passo ancora più in avanti nella direzione della tanto decantata privacy. 


Il diario di Password journal permette alla proprietaria di impostare una password vocale, ovvero di impostare la propria voce come unica chiave per l’apertura dell’oggetto. 


Inoltre, è possibile registrare un ulteriore messaggio vocale che il diario riprodurrà quando un ipotetico ladro tenterà di aprirlo.


Oltre a garantire la riservatezza grazie al sistema di sicurezza elettronico, il diario di Password journal offre alle scriventi un altro vantaggio: la penna ad inchiostro invisibile e la lampada laser per poter visualizzare i messaggi. 


Un gioco senz’altro divertente per chi lo riceverà che aiuterà anche a migliorare l’autostima.


I 10 anni sono il passaggio verso l’adolescenza e un oggetto come questo, potrebbe aiutare la bambina ad attraversare il periodo con più serenità.


Come scegliere un regalo per una bambina di 10 anni

Scegliere un regalo per una bambina di 10 anni, può essere difficile perché oltre a dover considerare i gusti personali, ci sono anche alcuni fattori oggettivi di cui bisogna tenere conto.

Perciò, per aiutarvi in questo arduo compito, di seguito abbiamo elencato alcuni degli aspetti più importanti da tenere in considerazione durante la scelta del giocattolo ideale per una bambina di 10 anni.

Gusti

Non posso darti un orientamento sui gusti, perché ogni bambina è un mondo a sé. Se proprio non sai da dove iniziare puoi aiutarti con l’età consigliata, ovvero la dicitura che di solito è presente sulla confezione.

Ricorda che si tratta solo di un’indicazione di massima, e che una bambina potrebbe non essere ancora pronta per quello specifico gioco

A 10 anni una bambina è già in grado di prendere delle decisioni e ha maturato una passione di qualche tipo. Ad esempio molte bambine crescendo si interessano alla scienza e agli esperimenti scientifici, quindi un regalo di quel tipo potrebbe essere ideale.

Altre, invece, si innamorano della moda. Prenditi un po’ di tempo per ascoltare la bambina e per informarti su quali sono le sue passioni e le sue inclinazioni.

Infine, informati sulle mode del momento. Ogni anno vengono prodotti moltissimi giocattoli e ce ne sono alcuni che diventano un must per tutti i bambini. 

Peso e dimensioni

Per aiutarti a scegliere puoi anche prendere in considerazione il peso e le dimensioni dell’oggetto. È abbastanza leggero? È facilmente trasportabile da un bambino? È un oggetto adatto per affrontare un viaggio?

Materiali e sicurezza

Ricordati che per capire se un giocattolo è adatto ad una bambina di 10 anni bisogna valutare la sicurezza. Ecco alcuni fattori che ci possono far capire se l’oggetto in questione è sicuro:

  • Tipologie di materiali utilizzati e il modo in cui sono stati trattati: l’Europa ha regole abbastanza severe in materia. Se sulla confezione del gioco trovi il marchio CE hai già una garanzia.
  • Presenza di piccole parti: le piccole parti in sé non sono dannose per bambine di questa età, ma sono più soggette al danneggiamento e in alcuni casi il danneggiamento di tali componenti potrebbe essere pericoloso.
  • Presenza di meccanismi elettrici o elettronici: anche i meccanismi elettronici solitamente non sono pericolosi per bambini di questa età. Va però valutata la complessità degli stessi. Motori particolarmente complessi richiederanno la sorveglianza di un adulto.

Domande comuni sui regali per bambine di 10 anni

Nel caso tu abbia ancora dei dubbi su come scegliere un regalo per una bambina di 10 anni, di seguito abbiamo elencato alcune delle domande più comuni che genitori e parenti si pongono durante la scelta.

Quanto sono importanti i materiali con cui sono costruiti i giocattoli?

Quando si parla di oggetti destinati ai bambini, i materiali con cui sono realizzati rivestono un ruolo primario, a prescindere dall’età. 

I giocattoli devono sempre essere realizzati con materiali atossici e la qualità di plastiche, siliconi e altri tipi di materiale deve sempre essere certificata, specialmente (ma non solo) nel caso in cui l’oggetto consista di piccole parti. 

Acquista solo giochi con la dicitura CE. Se non sei sicuro/a di come sia fatto questo marchio di garanzia, fai una verifica online prima di acquistare qualsiasi prodotto.

Quando è importante la marca/brand del gioco?

Esistono moltissimi brand che realizzano giocattoli per bambini e molti di essi sono specializzati in alcune fasce d’età. 

Sicuramente i brand più conosciuti garantiscono un livello di sicurezza superiore rispetto ad altre marche per quanto riguarda la realizzazione degli oggetti e il trattamento dei materiali impiegati. 

Ad esempio, puoi pensare di acquistare giochi realizzati da Clementoni, LEGO, Mattel, Trudi, Ravensburger. Se pensi di non conoscere bene l’affidabilità del marchio, puoi effettuare una ricerca online sui criteri di sicurezza adottati dal produttore prima dell’acquisto.

Quando è importante il costo del gioco?

Il costo di un gioco può variare molto a seconda della dimensione, dei materiali utilizzati, del marchio, della quantità di prodotto, della popolarità dell’oggetto ecc. 

In genere un range di prezzo è indicativo della qualità dei materiali utilizzati e del livello di sicurezza di tali oggetti.

DISCLAIMER AFFILIAZIONI: Genitorisidiventa.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. In qualità di Affiliato Amazon, il proprietario del sito riceve un guadagno per ciascun acquisto idoneo.