miglior umidificatore per bambini

I 5 Migliori Umidificatori Per Bambini Del 2021

#1
umidificatore per bambini taotronics

1. Umidificatore Per Bambini TaoTronics

Il migliore in assoluto

#2
umidificatore ad ultrasuoni per bambini innobeta

2. Umidificatore Per Bambini InnoBeta

Il migliore qualità-prezzo

#3
umidificatore per bambini vintoney

3. Umidificatore Per Bambini Vintoney

Il più economico

#4
umidificatore per bambini victsing

4. Umidificatore Per Bambini VicTsing

Il più venduto

#5
umidificatore per bambini homasy

5. Umidificatore Per Bambini Homasy

Il più versatile

I 5 migliori umidificatori per bambini - Classifica 2021

Abbiamo selezionato 18 umidificatori per bambini e dopo averli testati ed analizzati uno ad uno possiamo dirvi con certezza qual è il miglior umidificatore per bambini del 2021.

I modelli all'interno della nostra classifica sono tutti ottime scelte, ma tra di loro spicca sicuramente l'umidificatore per bambini TaoTronics, con il suo design pensato apposta per i bambini, e l'umidificatore InnoBeta, con un'ottima capacità del serbatoio.

Se invece state cercando un umidificatore per bambini adatto a tutte le tasche, continuate a leggere perché abbiamo trovato il modello che fa al caso vostro.

IL MIGLIORE IN ASSOLUTO

IL MIGLIORE IN ASSOLUTO

IL MIGLIORE IN ASSOLUTO

1. Umidificatore Per Bambini TaoTronics

umidificatore per bambini taotronics

Pro

  • Luce notturna opzionale
  • Design adatto ai bambini
  • Diffusore di oli essenziali
  • Silenzioso
  • Prezzo contenuto
  • Fino a 2,5 l di capacità

Contro

  • Il vapore è solo freddo

Recensione:

Il primo modello nella nostra classifica è l'umidificatore per bambini TaoTronics, apprezzato da tutti i bambini e disponibile in due colori diversi.


Questo umidificatore è estremamente silenzioso, grazie alla sua tecnologia brevettate per la riduzione del rumore, e riesce ad umidificare fino a 30 ore di vapore continuo senza rumori di ventole o di acqua che gocciola.


Può anche essere usato anche come diffusore di fragranze avendo la possibilità di aggiungere oli essenziali al suo interno.


Questo modello è molto facile da pulire e disinfettare, grazie all'ampia apertura del serbatoio che permette un accesso facile durante il momento della pulizia.


L'umidificatore si spegne automaticamente quando il livello dell'acqua è basso, ed è possibile regolare l'uscita del vapore per ottenere il livello di umidità ricercato.


È presente anche una luce notturna molto delicata, perfetta per creare un bagliore soffuso e per aiutare i bambini ad avere un sonno riposante.

IL MIGLIORE QUALITA' - PREZZO

2. Umidificatore Per Bambini InnoBeta

umidificatore ad ultrasuoni per bambini innobeta

Pro

  • Luce notturna blu
  • Molto silenzioso
  • Facile da pulire
  • Diffusore di oli essenziali
  • Ottimo rapporto qualità - prezzo
  • Fino a 3,0 l di capacità

Contro

  • In alcuni casi tende ad espellere molta acqua

Recensione:

Il secondo modello di cui parliamo è l'umidificatore per bimbi InnoBeta, apprezzato da moltissimi genitori per la tecnologia ad ultrasuoni in grado di evitare rumori di qualsiasi tipo.


La capacità del serbatoio di questo modello, che arriva fino a 3l, gli permette di durare tutta la notte, o tutto il giorno, senza doverlo riempire di nuovo.


Grazie al touchpad LED e al telecomando incluso si possono controllare a distanza il timer incorporato, il flusso di vapore e la luce notturna.


Potete tenere traccia del livello di umidità, della temperatura e dell'orario grazie all'orologio termo-igrometro compreso nella confezione.


Questo modello è dotato anche di una luce notturna blu, che risulta molto rilassante per i bambini, e che può essere spenta sia con il telecomando che dal pannello di controllo touch.


In più la funzione di spegnimento automatico garantisce la sicurezza dell'umidificatore, e l'ampia apertura del serbatoio d'acqua ne permette una pulizia semplice e veloce.

IL PIU' ECONOMICO

3. Umidificatore Per Bambini Vintoney

umidificatore per bambini vintoney

Pro

  • Prezzo molto conveniente
  • Diverse modalità di lavoro
  • Luce notturna LED
  • Molto silenzioso
  • Spegnimento automatico quando rimane senz'acqua

Contro

  • Non può diffondere aromi
  • Capacità del serbatoio inferiore rispetto ad altri modelli

Recensione:

Il terzo modello della nostra classifica è l'umidificatore per bambini Vintoney, apprezzato soprattutto per il prezzo molto contenuto.


Questo umidificatore è dotato di due diverse modalità di erogazione del vapore: premendo il pulsante una sola volta uscirà un vapore continuo, mentre premendolo due uscirà un vapore intermittente.


È presente anche una luce notturna LED molto delicata, perfetta per la camera da letto e per aiutare i bambini a riposare meglio durante la notte.


Questo modello di umidificatore si spegne automaticamente quando l'acqua si esaurisce, permettendovi di non dover controllare continuamente lo stato del serbatoio.


È anche un modello molto silenzioso, cosa sempre molto positiva perché permette di utilizzarlo anche durante la notte.


La capacità del serbatoio è di 500 ml, che garantiscono un'utilizzo continuo fino a 16 ore.

IL PIU' VENDUTO

4. Umidificatore Per Bambini VicTsing

umidificatore per bambini victsing

Pro

  • Disponibile in diversi design
  • Riempimento dall'alto per una ricarica più semplice
  • Ugello regolabile a 360 gradi
  • Facile da pulire
  • Capacità di 4.5 litri

Contro

  • Non c'è la possibilità di impostare un timer

Recensione:

Il quarto modello di cui parliamo è l'umidificatore per bambini VicTsing Homasy, in assoluto il modello più venduto in Italia al momento.


Una delle caratteristiche più apprezzate di questo umidificatore è sicuramente la grande capienza del serbatoio, che può contenere fino ad un massimo di 4,5 litri d'acqua.


Questo vuol dire che può essere utilizzato fino a 30 ore consecutive.


L'apertura superiore è molto ampia e consente di riempire il serbatoio in modo pratico e comodo.


Questo modello è anche molto facile da pulire, grazie al filtro di acciaio inossidabile posto all'interno, che blocca le impurità e può essere tranquillamente rimosso durante la pulizia.


Il volume dell'uscita del vapore può essere regolato utilizzando l'apposito pulsante per personalizzare l'umidità secondo le vostre necessità.


In linea di massima questo modello è molto silenzioso, ma esiste nello specifico una modalità "quiet" che consente di lasciarlo in funzione anche durante la notte, senza inficiare sul riposo dei bambini.


Anche questo umidificatore per bambini si spegne automaticamente quando il livello dell'acqua arriva a zero.


L'unico lato negativo è la mancanza di un timer per impostare una durata specifica di utilizzo.

IL PIU' VERSATILE

5. Umidificatore Per Bambini Homasy

umidificatore per bambini homasy

Pro

  • Disponibile in diversi colori
  • Funziona anche come diffusore di essenze
  • Controlli touch
  • Molto silenzioso
  • Riempimento dall'alto per una ricarica più semplice

Contro

  • Quando è attiva la modalità notturna non si può utilizzare la lucina

Recensione:

L'ultimo prodotto della nostra classifica è un'altro umidificatore per bambini VicTsing Homasy.


Questo modello è dotato di un serbatoio d'acqua con una capienza di 2.5l, che gli permette di funzionare ininterrottamente per 30 ore continue.


Può funzionare anche come diffusore di oli essenziali, aggiungendo semplicemente qualche goccia della fragranza che preferite nel serbatoio.


La luce LED può essere regolata su sette diversi colori, che possono anche cambiare ciclicamente ed essere regolati attraverso un singolo tasto.


Il pratico design permette di riempire il serbatoio dall'alto, senza doverlo rimuovere: basta ruotare il coperchio verso il basso e aggiungere direttamente l'acqua, semplificano anche il momento della pulizia.


Sono disponibili due diversi livelli di diffusione del vapore, e una modalità dedicata al riposo notturno.


Questo umidificatore è anche molto silenzioso, quindi difficilmente andrà a disturbare il sonno dei bambini.


La funzione di spegnimento automatico viene attivata quando l'acqua nel serbatoio è quasi esaurita, in modo da prevenire eventuali problemi e malfunzionamenti.

Come scegliere un umidificatore per bambini

Scegliere il miglior umidificatore per bambini non è un'operazione semplice, infatti ne esistono moltissimi modelli, ognuno con le sue caratteristiche, i suoi pro e i suoi contro.

Perciò, per aiutarvi nella scelta abbiamo creato questa pratica guida, nella quale troverete tutti i criteri da prendere in considerazione prima dell'acquisto.

Tipologia di umidificatore

La prima caratteristica da considerare prima di acquistare un umidificatore è la tipologia dello stesso.

Umidificatore evaporativo

Come si può intuire dal nome, questo tipo di umidificatore per neonati rendere l'aria umida facendo evaporare l'acqua, un po' come gli umidificatori di coccio o le vaschette d'acqua che vengono lasciate sul calorifero o agganciate ai termosifoni.

Esistono anche umidificatori evaporativi ad aria fresca, provvisti di un filtro in grado di far evaporare l'acqua e di un ventilatore che la raffredda e la soffia nell'ambiente.

Tenete a mente che un umidificatore ad aria fresca tende a far percepire l'ambiente come più fresco, e non è quindi indicato per tutte le stagioni.

Gli umidificatori evaporativi possono essere dotati di filtri lavabili oppure usa e getta, l'importante è ricordarsi di pulirli o sostituirli spesso, in quanto al loro interno vengono trattenute tutte le impurità dell'acqua.

Umidificatore a vapore caldo

Negli umidificatori a vapore caldo l'acqua viene portata ad ebollizione da un elemento riscaldante, e successivamente il vapore creato viene rilasciato nell'aria.

Questo tipo di umidificatore tendenzialmente è più silenzioso, ma è anche più soggetto alla formazione di calcare o eventuali muffe, inoltre consuma più energia rispetto ai modelli con ventola.

Infine questi umidificatori vanno tenuti in un punto inaccessibile per i bambini, in quanto potrebbero accidentalmente scottarsi toccandoli.

Umidificatori ad ultrasuoni

Questo tipo di umidificatore ha un consumo energetico minore rispetto alla tipologia precedente, poiché non sono dotati di un elemento riscaldante.

Un umidificatore ad ultrasuoni per bambini rilascia una nebbiolina fredda nell'aria grazie alla combinazione di vibrazioni ultrasoniche e acqua.

Gli umidificatori ad ultrasuoni sono in assoluto i più silenziosi, perciò sono perfetti per rimanere accesi anche durante la notte.

Se cercate un umidificatore per la stanza dei bambini da usare anche durante il riposo notturno, questo è il modello che fa per voi.

Questo tipo di umidificatore è tendenzialmente provvisto di un filtro per l'acqua perché, non avendo un meccanismo per l'ebollizione, le impurità contenute al suo interno potrebbero essere immesse nell'ambiente e respirate.

Materiali

Considerato che si parla di uno strumento utilizzato nelle vicinanze dei bambini e costantemente a contatto con l'acqua (soggetto alla formazione di muffe e batteri), è fondamentale che l'umidificatore che scegliate sia realizzato con materiali di ottima qualità.

In questo senso una buona idea potrebbe essere scegliere un umidificatore realizzato con materiali antibatterici, oppure utilizzare caraffe filtranti per demineralizzare l’acqua con cui lo riempiamo, diminuendo così l'accumulo di calcare.

In ogni caso, come abbiamo già ricordato, bisogna sempre ricordarsi di pulire l'apparecchio, sia all'esterno che all'interno, e di sostituire eventuali filtri.

Nemmeno i materiali migliori in commercio possono sostituire una buona pulizia!

Gli umidificatori a vapore caldo, avendo al loro interno un elemento riscaldante che porta l’acqua ad ebollizione, devono necessariamente essere fatti con materiali in grado di resistere alle alte temperature.

Sicurezza

Anche la sicurezza è un fattore da valutare quando si parla di un umidificatore per ambienti, specialmente considerato che sarà uno strumento strettamente a contatto con i bambini.

Gli umidificatori a vapore caldo, come abbiamo già ricordato precedentemente, hanno il rischio di scottare i bambini nel caso dovessero avvicinarsi troppo o toccarli.

Gli umidificatori a vapore freddo, invece, non presentano alcun rischio di ustioni, e questa è sicuramente una caratteristica da tenere a mente quando si hanno dei bambini in casa.

E' altresì vero, che gli umidificatori a vapore caldo disperdono meno batteri e funghi nell'aria rispetto a quelli a nebbia fredda, perché il processo di ebollizione uccide eventuali batteri presenti nell'acqua.

Questo lato negativo è comunque evitabile mantenendo elevato il livello di pulizia del vostro umidificatore a vapore freddo.

Caratteristiche aggiuntive

Oltre alla caratteristiche fondamentali che ogni umidificatore deve avere, ne esistono alcune che sono accessorie ed il cui unico scopo è migliorare l'esperienza di utilizzo.

Diffusore di essenze

Alcuni umidificatori possono essere utilizzati come diffusori di essenze ed oli essenziali, semplicemente aggiungendo alcune gocce delle vostre fragranze preferite.

Questa caratteristica risulta molto utile nel caso in cui i bambini siano raffreddati, infatti aggiungendo alcune gocce di oli essenziali è possibile favorire la liberazione delle vie respiratorie. 

Area di copertura

Tenete a mente che gli umidificatori ad aria calda di solito funzionano meglio in aree o stanze più piccole, mentre gli umidificatori a freddo riescono a diffondere umidità in aree più grandi.

Alcuni umidificatori hanno un regolatore di potenza o di umidità, in modo da poter decidere con maggior precisione la quantità o la densità di vapore che deve essere emessa, o il livello generale di umidità che l'ambiente deve raggiungere.

In quest'ottica, anche un timer può essere un ottimo accessorio: potete impostare l'umidificatore per funzionare solo qualche ora, per poi spegnersi automaticamente.

Quest’ultima è una caratteristica molto utile, simile allo spegnimento automatico nel caso in cui l’umidificatore sia a corto d’acqua.

Rumore

Se pensate di utilizzare l'umidificatore durante le ore del riposo notturno, è meglio evitare modelli che siano troppo rumorosi.

Gli umidificatori a vapore caldo sono di solito più silenziosi, mentre quelli a vapore freddo possono spesso essere rumorosi.

Il modello migliore in quest'ottica è sicuramente un umidificatore a vapore freddo con tecnologia ad ultrasuoni, perché pensato appositamente per non emettere nessun suono.

Domande comuni sugli umidificatori per bambini

Se arrivati a questo punto avete ancora dei dubbi su quale sia il miglior umidificatore per bambini, o su quale modello possa fare per voi, ecco alcune delle domande più frequenti che i genitori si pongono durante la scelta.

Meglio un umidificatore a batteria o uno elettrico?

In linea di massima è bene ricordare che gli umidificatori a batteria sono per lo più modelli che vengono usati come diffusori di essenze: questi oggetti di arredamento sono di solito di piccole dimensioni, ma non possono essere usati per troppe ore consecutive.

Al contrario, gli umidificatori per bambini di solito richiedono di essere collegati alla corrente elettrica per poter umidificare al meglio una stanza.

Come posso tenere pulito un umidificatore per bambini?

Come abbiamo già ricordato, tutti gli umidificatori richiedono una pulizia frequente, anche se alcuni la necessitano più di altri.

In linea di massima gli umidificatori a vapore caldo richiedono una pulizia più frequente perché, anche se producono meno batteri, rischiano comunque un maggiore accumulo di depositi minerali.

Ogni umidificatore può avere delle modalità di pulizia diverse, quindi la cosa migliore da fare è semplicemente seguire le istruzioni di ogni modello.

Per semplificare il momento della pulizia potete optare per un modello con un'apertura del serbatoio molto ampia, in modo che la sua pulizia non risulti troppo complicata.

DISCLAIMER AFFILIAZIONI: Genitorisidiventa.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. In qualità di Affiliato Amazon, il proprietario del sito riceve un guadagno per ciascun acquisto idoneo.