miglior scaldabiberon

Miglior Scaldabiberon Del 2021 – Classifica Top 5

#1
scaldabiberon philips avent

1. Scaldabiberon Philips Avent

Il migliore in assoluto

#2
scaldabiberon chicco

2. Scaldabiberon Chicco

Il migliore qualità-prezzo

#3
scaldabiberon eccomum

3. Scaldabiberon Eccomum

Il più economico

#4
scaldabiberon NUK

4. Scaldabiberon NUK

Il più venduto

#5
scaldabiberon Eivotor

5. Scaldabiberon Eivotor

Il più versatile

I 5 migliori scaldabiberon - Classifica 2021

Dopo avere acquistato 15 diversi scaldabiberon ed aver passato più di 26 ore a testarli possiamo finalmente dirvi con sicurezza qual è il miglior scaldabiberon del 2021.

Tra i modelli che ci hanno colpito di più troviamo sicuramente lo scaldabiberon Nuk, in assoluto il più veloce tra quelli che abbiamo provato, e lo scaldabiberon Chicco, con i suoi numerosi programmi di funzionamento.

Se invece state cercando uno scaldabiberon versatile e multifunzionale, continuate a leggere perché abbiamo trovato il modello che fa al caso vostro.

IL MIGLIORE IN ASSOLUTO

IL MIGLIORE IN ASSOLUTO

IL MIGLIORE IN ASSOLUTO

1. Scaldabiberon Philips Avent

scaldabiberon philips avent

Pro

  • Funziona anche con prodotti congelati
  • Facile ed intuitivo da utilizzare
  • Riscalda uniformemente
  • Riscaldamento delicato e rapido in soli 3 minuti

Contro

  • Non si spegne da solo

Recensione:

Il primo modello nella nostra classifica è lo scaldabiberon Philips, in grado di riscaldare fino a 150 ml di latte in soli 3 minuti.


In questo prodotto il latte (o eventuali altri alimenti per bambini) vengono riscaldati con un ritmo lento ed uniforme, e vengono mantenuti caldi alla giusta temperatura e pronti per l'uso.


Lo scaldabiberon è in grado di operare anche con alimenti precedentemente congelati grazie alla pratica impostazione di scongelamento delicato.


Selezionando questa impostazione potete scongelare il latte e le pappe con una modalità più sicura rispetto al microonde e più pratica rispetto all'utilizzo dell'acqua.


È possibile selezionare la quantità di latte presente, in modo da adattare il funzionamento al biberon inserito e in base a questa varieranno i tempi di attesa.


Questo scaldabiberon senza acqua è facile da utilizzare e molto intuitivo, però manca un segnale acustico o visivo per indicare la fine del lavoro, e non è presente la funzione di spegnimento automatico.


Viene però fornita una tabella che indica un tempo di attesa abbastanza preciso in base alle dimensioni del biberon e alla temperatura di partenza.

IL MIGLIORE QUALITA' - PREZZO

2. Scaldabiberon Chicco

scaldabiberon chicco

Pro

  • Dotato di dodici programmi di funzionamento
  • Riscaldamento del latte graduale
  • Funziona anche con prodotti congelati
  • Molto veloce
  • Timer per programmare il riscaldamento

Contro

  • Potrebbe risultare un po' piccolo

Recensione:

Il secondo prodotto di cui parliamo è lo scaldabiberon Chicco, il cui punto di forza è la compatibilità con la maggior parte dei vasetti e biberon in commercio.


Questo scaldabiberon è quindi compatibile con biberon e vasetti di diverse taglie, ed ha una modalità specifica a seconda della capienza e del livello di riempimento.


Insieme allo scaldabiberon trovate anche una tabella che indica quanta acqua serve in base alle diverse capienze.


Ci sono un ampio numero di funzioni e programmi che vi permettono di impostare la quantità di latte o di pappa che volete scaldare e la temperatura di partenza.


Il display digitale è facile ed intuitivo, con alcune icone che permettono di interagire in modo semplice e veloce: troviamo un indicatore di tempo, ed una serie di pulsanti per selezionare le dimensioni del contenitore e la temperatura di partenza.


Oltre alle funzioni già citate è presente anche un timer per posticipare il funzionamento fino a 60 minuti, in modo da programmare il momento in cui lo scaldabiberon si avvierà automaticamente.


C'è anche un pratico supporto che permette di estrarre biberon e vasetti senza rischiare di ustionarsi.


Una volta finito il ciclo di riscaldamento ci sono diversi segnali, sia acustici che visivi, che indicano che il lavoro è finito e il cibo è stato riscaldato.

IL PIU' ECONOMICO

3. Scaldabiberon Eccomum

scaldabiberon eccomum

Pro

  • Riscaldamento del latte veloce e uniforme
  • Facile da utilizzare
  • Multifunzione
  • Adatto a tutte le tasche
  • Possibilità di impostare un timer

Contro

  • Non adatto a tutti i biberon

Recensione:

Il terzo prodotto nella nostra classifica è lo scaldabiberon Eccomum, facile da utilizzare e adatto a tutte le tasche.


Il riscaldamento del latte con questo prodotto risulta uniforme e veloce: riesce a mantenere costante la temperatura del latte e anche a scongelare rapidamente ed in maniera sicura.


Per riscaldare una bottiglia per il latte da 240 ml servono solo 3 minuti: lo scaldabiberon raggiunge la temperatura ideale di 37 gradi e la mantiene per tutto il tempo necessario, per prevenire la perdita dei nutrienti presenti nel latte.


Il sistema di riscaldamento disconnette automaticamente le fonti di alimentazione una volta che il lavoro è finito, ed emette un segnale acustico come avvertimento quando non c'è più acqua nel dispositivo o quando il tempo è finito.


Lo schermo LCD mostra la temperatura preimpostata, ed è possibile attivare la funzione timer per far avviare automaticamente lo scaldabiberon nel momento che preferite, anche durante la notte.

IL PIU' VENDUTO

4. Scaldabiberon NUK

scaldabiberon NUK

Pro

  • Ottima velocità di riscaldamento
  • Spegnimento automatico
  • Adattatore per l'auto
  • Riscalda delicatamente

Contro

  • Potrebbe essere più intuitivo

Recensione:

Il quarto prodotto nella nostra classifica è lo scaldabiberon portatile Nuk, apprezzato soprattutto per l'incredibile velocità di riscaldamento, infatti bastano poco più di 90 secondi per poter riscaldare un biberon pieno di latte.


Una volta raggiunta la temperatura perfetta, questo scaldabiberon si spegne automaticamente e il biberon può essere preso senza guanti grazie al cestello incorporato, che protegge da eventuali scottature.


Le dimensioni ridotte rendono questo scaldabiberon perfetto per essere portato fuori casa o in viaggio: non occupa troppo spazio, è molto leggero, e l'adattatore per la macchina permette anche di utilizzarlo dentro qualsiasi auto.


Questo scaldabiberon è adatto per riscaldare la maggior parte dei biberon in commercio, basta inserirli al suo interno senza tettarella e senza tappo.


Il latte o le pappe vengono riscaldati delicatamente grazie all'azione del vapore acqueo, preservando così tutte le sostanze nutritive ed arrestandosi automaticamente una volta raggiunta la temperatura ottimale di 37 gradi.


Gli indicatori di controllo integrati segnalano le diverse fasi di riscaldamento, e gli anelli di copertura separati garantiscono risultati rapidi e perfetti.

IL PIU' VERSATILE

5. Scaldabiberon Eivotor

scaldabiberon Eivotor

Pro

  • Può essere utilizzato anche come sterilizzatore
  • Spegnimento automatico
  • Compatibile con la maggior parte dei biberon
  • Possibilità di scaldare due biberon alla volta
  • Possibilità di impostare un timer

Contro

  • Le istruzioni non sono in italiano

Recensione:

L'ultimo modello nella nostra classifica è lo scaldabiberon EIVOTOR, apprezzato da moltissimi genitori per la sua grande versatilità e la possibilità di scaldare due biberon contemporaneamente.


Avere uno scaldabiberon doppio aiuta molto a risparmiare tempo e a migliorare l'efficienza, specialmente se in casa c'è più di un neonato.


Questo scaldabiberon è in grado di operare anche con alimenti congelati, grazie alla pratica impostazione di scongelamento delicato che vi permette di scongelare latte o alimenti senza rischi e senza fatica.


Grazie al controllo intelligente della temperatura, questo scaldabiberon riesce a riscaldare il latte in modo rapido e uniforme: la temperatura dipende dal tempo impostato, e il latte non perde mai i suoi nutrienti grazie al riscaldamento in acqua tiepida.


Il display LED è pratico e facile da utilizzare, anche durante la notte.


C'è la possibilità di impostare un timer con un orario particolare, e di utilizzare questo scaldabiberon anche come sterilizzatore a vapore elettrico.


Il dispositivo si spegne automaticamente quando l'acqua raggiunge la temperatura massima, oppure se non c'è più acqua nella bottiglia.


Come scegliere uno scaldabiberon

Scegliere il miglior scaldabiberon per i vostri bisogni non è un'impresa facile, infatti sul mercato sono presenti tantissimi modelli diversi, ognuno con i suoi lati positivi ed i suo lati negativi.

Inoltre oltre a dover considerare le varie caratteristiche di ogni modello, come i materiali e il metodo di riscaldamento, bisogna tenere a mente anche le esigenze specifiche dei bambini.

Perciò per venirvi in aiuto, abbiamo realizzato una comoda guida con tutto quello che dovete considerare per scegliere lo scaldabiberon perfetto per le vostre esigenze.

Metodo di riscaldamento

Uno dei primi criteri di valutazione è sicuramente il metodo di riscaldamento, che è la caratteristica principale che distingue un modello dall'altro.

I metodi principalmente usati sono il riscaldamento a bagnomaria e il riscaldamento a vapore acqueo: entrambi sono efficaci e garantiscono un risultato uniforme, la scelta dipende soltanto dalle vostre preferenze.

Riscaldamento a bagnomaria

In uno scaldabiberon elettrico con riscaldamento a bagnomaria, il latte materno viene fatto riscaldare delicatamente facendo circolare acqua calda intorno al biberon - o al vasetto della pappa, se non state scaldando del latte.

Questo metodo tende a riscaldare più lentamente partendo dalla temperatura ambiente, ma riesce a riscaldare in modo uniforme e costante senza le alte temperature necessarie per alimentare il vapore.

Il riscaldamento a bagnomaria è quindi più delicato, e aiuta il latte materno a trattenere tutti i suoi nutrienti, gli anticorpi, e tutti gli altri fattori utili alla salute.

Viene considerato anche molto più sicuro poichè l'acqua è tiepida e non bollente.

Molti dei migliori scaldabiberon possono anche mantenere una certa temperatura preimpostata, in modo da mantenere il latte sempre caldo e alla temperatura ideale.

Riscaldamento a vapore

Uno scaldabiberon digitale con riscaldamento a vapore riesce a riscaldare il latte grazie all'acqua all'interno del serbatoio, che entra in contatto con un elemento riscaldante che produce vapore.

Questo metodo tende a scaldare molto più velocemente rispetto al precedente, perché l'acqua bollente e il vapore raggiungono temperature molto elevate.

L'esterno della bottiglia appena riscaldata è, di conseguenza, estremamente caldo anche dopo un solo ciclo di riscaldamento, ed è di solito necessario lasciarla raffreddare prima di poterla utilizzare.

I lati negativi di questo metodo sono prima di tutto il rischio di ustioni, provocate dalle temperature elevate, e la possibilità che il vapore non scaldi il latte in modo perfettamente uniforme.

Velocità di riscaldamento

Come si può intuire da quello che abbiamo appena detto, la velocità di riscaldamento è molto importante ma deve sempre andare di pari passo con la qualità del riscaldamento.

Uno scaldabiberon veloce potrebbe andare ad inficiare sul mantenimento delle vitamine e dei nutrienti del latte, quindi prestate sempre attenzione a questo aspetto durante la vostra scelta.

I modelli più veloci tornano molto utili specialmente durante la notte, quando i genitori difficilmente vogliono perdere preziosi minuti di sonno: in questo caso ci sono scaldabiberon che impiegano 2 o 3 minuti a scaldare il latte, e che possono essere l'ideale.

Ci sono anche modelli che scaldano in molto meno tempo, e modelli che addirittura si aggirano intorno ai dieci minuti di riscaldamento.

Compatibilità

Tenete sempre a mente che non tutti i biberon sono fatti allo stesso modo: possono essere stretti, corti, alti, o larghi, e alcune bottiglie potrebbero non essere compatibili con un particolare modello di scaldabiberon.

Possono esserci anche delle limitazioni relative al materiale: alcuni scaldabiberon potrebbero richiedere bottiglie di plastica particolare, o di vetro infrangibile.

Per questo può essere utile controllare che lo scaldabiberon che volete acquistare possa ospitare contenitori di tutte le dimensioni e qualsiasi tipo di materiale.

Facilità di utilizzo e pulizia

Considerato l'uso frequente che ne farete, la cosa migliore è sempre optare per uno scaldabiberon che sia facile da utilizzare.

Questo è un aspetto particolarmente importante, specialmente nelle ore notturne: un modello intuitivo, con poche impostazioni e magari un display luminoso potrebbe essere la scelta migliore.

Anche la facilità di pulizia è un fattore importante da considerare, esattamente per lo stesso motivo: cercate un modello che non richieda troppa manutenzione, e che richieda semplicemente un risciacquo dopo l’uso e un lavaggio un po’ più profondo una volta a settimana.

Efficienza

Anche l'efficienza è sicuramente una caratteristica da prendere in considerazione: lo scaldabiberon ideale deve essere in grado di riscaldare il latte in tempi sostenibili, facilmente, ed in modo sicuro.

La portabilità è un fattore molto importante, in questo senso: uno scaldabiberon da viaggio o uno per auto possono permettervi di scaldare il latte durante i vostri viaggi.

Anche la possibilità di impostare un timer è una funzionalità che può tornare molto utile, specialmente durante le ore notturne.

Potete anche valutare uno scaldabiberon senza fili, se volete ridurre al minimo l'ingombro all'interno della vostra abitazione.

Ci sono alcuni scaldabiberon che includono una sorta di cesta che permette di rimuovere la bottiglia quando è troppo calda per essere maneggiata a mani nude: questa può essere un'aggiunta molto utile, specialmente per uno scaldabiberon a vapore.

In caso di gemelli, o di bambini di età molto vicina, ci sono modelli che permettono di scaldare due bottiglie nello stesso momento, oppure altri che riescono a scaldarne due, una dopo l'altra, in maniera efficiente.

Funzionalità aggiuntive

Il lavoro svolto dalla maggior parte degli scaldabiberon è tendenzialmente lo stesso, e come abbiamo già detto anche i diversi metodi di riscaldamento sono tutti efficaci.

La presenza di funzionalità aggiuntive potrebbe essere quello che fa la differenza tra un buon scaldabiberon e uno scaldabiberon perfetto.

Spegnimento automatico

La funzione dello spegnimento automatico è una di quelle più consigliate per i genitori, perché unisce la praticità alla sicurezza.

Avere uno scaldabiberon che si spegne automaticamente una volta raggiunta la temperatura ideale, o una volta finito il lavoro, vi permette di non dover controllare continuamente lo stato del riscaldamento.

Questo risulta particolarmente utile durante la notte, specialmente se la funzionalità è abbinata ad un timer: in questo modo potrete impostare l'avvio del riscaldamento e, sapendo che lo scaldabiberon si spegnerà da solo, potrete alzarvi senza avere da aspettare.

Segnale acustico di fine fase

Il segnale acustico (spesso accompagnato anche da un segnale visivo) di fine fase è utile per la stessa ragione dello spegnimento automatico: è essenziale non lasciare il latte a scaldarsi più del necessario, poiché esso inizia a degradarsi in modo significativo oltre i 40/45 gradi.

In questo senso, il segnale acustico di fine fase è spesso utilizzato come metodo alternativo rispetto allo spegnimento automatico: valutate quale sia la funzionalità migliore per le vostre necessità.

Domande comuni sull’acquisto di uno scaldabiberon

Se arrivati a questo punto avete ancora dei dubbi su quale sia il miglior scaldabiberon, o su quale modello possa fare per voi, ecco una delle domande più frequenti che i genitori si pongono durante l'acquisto di questo dispositivo.

Quanto dev’essere caldo il biberon?

I bambini non dovrebbero mai ingerire alimenti eccessivamente caldi o eccessivamente freddi, per non correre il rischio di scottarsi o di rovinare la digestione.

Per garantire una digestione giusta e senza fastidi, il biberon non dovrebbe mai scendere sotto i 20 gradi e non dovrebbe mai essere più caldo di 35: questa è la temperatura ottimale per favorire la digestione dei bambini.

Avere uno scaldabiberon vi permette di raggiungere una temperatura precisa e modulata sulle esigenze specifiche dei bambini.

DISCLAIMER AFFILIAZIONI: Genitorisidiventa.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. In qualità di Affiliato Amazon, il proprietario del sito riceve un guadagno per ciascun acquisto idoneo.