miglior passeggino trio

Miglior Passeggino Trio Del 2021 – Classifica Top 5

#1
passeggino trio foppapedretti

1. Passeggino Trio Foppapedretti

Il migliore in assoluto

#2
passeggino trio kinderkraft

2. Passeggino Trio Kinderkraft

Il migliore qualità-prezzo

#3
passeggino trio nania

3. Passeggino Trio Nania

Il più economico

#4
passeggino trio hauck

4. Passeggino Trio Hauck Shopper

Il più venduto

#5
passeggino trio hauck rapid

5. Passeggino Trio Hauck Rapid

Il più versatile

I 5 migliori passeggini trio - Classifica 2021

Dopo avere acquistato 17 diversi passeggini trio ed aver passato più di 36 ore a testarli possiamo finalmente dirvi con sicurezza qual è il miglior passeggino trio del 2021.

Tra i modelli che abbiamo testato ci ha colpito particolarmente il passeggino trio Foppapedretti, super accessoriato e molto pratico, e il passeggino trio Kinderkraft, adatto anche ai terreni più accidentati.

Se invece state cercando un passeggino trio che sia adatto a tutte le tasche ma che non scenda comunque a compromessi con la qualità e la sicurezza, continuate a leggere perché abbiamo trovato il modello perfetto per le vostre necessità.

IL MIGLIORE IN ASSOLUTO

IL MIGLIORE IN ASSOLUTO

IL MIGLIORE IN ASSOLUTO

1. Passeggino Trio Foppapedretti

passeggino trio foppapedretti

Pro

  • Meccanismi studiati per impedire una chiusura accidentale.
  • Passeggino, navicella, seggiolino auto e borsa
  • Pratica borsa con scomparti interni e fasciatoio estraibile
  • Ruote anteriori piroettanti con dispositivo di bloccaggio
  • Seduta reversibile

Contro

  • La chiusura a libro lo rende più ingombrante di altri modelli

Recensione:

Il primo prodotto di cui parliamo è il passeggino trio Foppapedretti, adatto dai primi mesi di vita fino ad un peso massimo di 15 kg (circa 3 anni).


Questo modello è composto da navicella, passeggino e seggiolino auto.


La navicella è adatta per i primi mesi del bambino, si fissa facilmente al telaio ed è dotata di un fondo traspirante e di uno schienale regolabile in tre posizioni.


Il passeggino ha una seduta reversibile, ruote anteriori piroettanti con dispositivo per bloccarne il movimento, freno di stazionamento a pedale e uno schienale regolabile in diverse posizioni.


La cintura di sicurezza a cinque punti garantisce il massimo della sicurezza, insieme al bracciolo di protezione e al maniglione regolabile.


Il seggiolino per auto si fissa facilmente al telaio con un sistema di aggancio/sgancio: il sedile è anatomico, ed è dotato di capottina parasole amovibile e di riduttore interno per i primi mesi.


Volendo può essere utilizzato anche come culla con sistema a dondolo.


Il telaio in alluminio è abbastanza leggero, facile da sollevare e da trasportare, anche se è bene tenere a mente che il peso aumenta quando aggiungiamo uno dei tre moduli.


La chiusura a libro è pratica e funzionale, grazie anche ai meccanismi di apertura e di chiusura studiati per impedire una chiusura accidentale, ma potrebbe far risultare questo modello più ingombrante di altri.


Molto apprezzata è anche la finestrella presente sulla capottina, che vi permette di tenere sott'occhio i bambini anche quando la seduta non è rivolta verso di voi.


Le ruote del passeggino sono in plastica e hanno buone dimensioni, soprattutto quelle posteriori, in grado di affrontare anche superfici più irregolari.


La copertina rimovibile in dotazione si può utilizzare sia per coprire i bambini nella carrozzina, sia come coprigambe per il passeggino nei mesi più freddi.


Tra gli accessori aggiuntivi troviamo anche un parapioggia, una capottina per proteggere da sole presente in ogni modulo, e un cestino portaoggetti situato alla base del telaio.


L'ultimo accessorio è una pratica borsa per il cambio, con fasciatoio interno estraibile per poter cambiare i bambini con facilità anche fuori casa.

IL MIGLIORE QUALITA' - PREZZO

2. Passeggino Trio Kinderkraft

passeggino trio kinderkraft

Pro

  • Il Freno può essere azionato o bloccato con un semplice movimento
  • Seduta confortevole regolabile
  • Grande cestino portaoggetti
  • Grandi ruote gonfiabili per garantire una perfetta ammortizzazione
  • Facile da aprire e chiudere

Contro

  • Non è il modello più leggero

Recensione:

Il secondo modello nella nostra classifica è il passeggino trio Kinderkraft, adatto per bambini fino ad un massimo di 13 kg e considerato il miglior passeggino trio qualità-prezzo sul mercato.


Anche questo modello è dotato di navicella, passeggino e seggiolino auto.


La seduta del passeggino, in particolare, può essere rapidamente e comodamente posizionata in tre diversi modi: posizione nanna, posizione semi-sdraiata e posizione seduta.


Le grandi ruote gonfiabili sono perfette per garantire un'ottima ammortizzazione: le ruote anteriori possono essere ruotate fino a 360 gradi e hanno la possibilità essere bloccate.


Questo rende il passeggino molto maneggevole, e adatto anche ai terreni più accidentati.


Il freno centrale è facile da utilizzare: può essere azionato o bloccato con un semplice movimento e utilizzato con una sola mano.


La sicurezza dei bambini è garantita dalle cinture di sicurezza a 5 punti che sono regolabili, morbide e dotate anche di un resistente copricintura.


Anche la barra ribaltabile rivestita in ecopelle contribuisce a garantire il massimo della sicurezza, e vi permetterà di estrarre il bambino senza bisogno di smontarla ogni volta.


Il maniglione è rivestito in ecopelle ed offre un ottimo comfort per le mani, è facile da regolare e vi permette di manovrare agevolmente il passeggino.


La capottina estendibile offre ai bambini una sensazione di tranquillità e di sicurezza, e intanto li protegge da fattori esterni come il sole o il vento.


Questo passeggino trio è anche facile ed intuitivo da montare, e la presenza di un capiente cestino sotto la seduta risulta molto comoda per riporre qualsiasi tipo di oggetto possa servirvi durante una passeggiata.

IL PIU' ECONOMICO

3. Passeggino Trio Nania

passeggino trio nania

Pro

  • Facile da montare e da regolare
  • Prezzo molto accessibile
  • Maneggevole e facilmente ripiegabile
  • Schienale regolabile e poggiapiedi pieghevole
  • Ruote anteriori con sistema di bloccaggio

Contro

  • I materiali potrebbero essere di qualità maggiore

Recensione:

Il terzo prodotto nella nostra classifica è il passeggino trio Nania, utilizzabile fino ai 36 mesi, o fino ad un massimo di 15 kg.


Il passeggino è molto comodo e ha uno schienale regolabile in diverse posizioni, e un poggiapiedi pieghevole che garantisce il massimo del comfort ai vostri bambini.


Questo modello è anche molto leggero, maneggevole e facilmente ripiegabile: adatto per rendere più semplici le vostre passeggiate e per essere riposto facilmente sia in macchina che a casa.


Il sistema di ripiegamento è molto semplice ed intuitivo, ed una volta chiuso il passeggino rimane compatto e occupa poco spazio.


Le ruote anteriori possono essere ruotate fino a 360 gradi e hanno la possibilità di essere bloccate: questo rende il passeggino molto maneggevole, anche se la grandezza delle ruote non lo rende adatto a terreni più sconnessi.


L'ovetto è molto comodo, facile da agganciare sull'auto ed è reclinato in modo che anche i neonati possano stare comodamente sdraiati.


Il cestino portaoggetti, molto ampio, vi consente di portare con voi qualsiasi oggetto potrebbe servirvi durante una passeggiata.


Il tessuto è facilmente lavabile con un panno bagnato, e questo modello è dotato anche di una capotta rimovibile che consente di proteggere i bambini sia dal sole che dal vento.

IL PIU' VENDUTO

4. Passeggino Trio Hauck Shopper

passeggino trio hauck

Pro

  • Maneggevole e facile da richiudere
  • Schienale e poggiapiedi regolabili
  • Pratico ma anche molto sicuro
  • Sistema frenante a pedale
  • Adatto fino a 25 kg

Contro

  • Pochi accessori disponibili

Recensione:

Il quarto prodotto di cui parliamo è il passeggino trio Hauck Shopper, adatto sin dai primi mesi di vita e utilizzabile fino a 25 kg di peso.


Questo modello è composto da ovetto, passeggino, carrozzina e seggiolino auto.


La carrozzina è orientabile solo fronte genitori, dotata di capottina, di un morbido materasso e di una copertina per i mesi più freddi.


Il passeggino ha uno schienale reclinabile, con possibilità di stendersi completamente, e un poggiapiedi regolabile fino a cinque diverse posizione.


I tessuti imbottiti sono estraibili e possono essere lavati a parte, la seduta è fronte strada e non può essere girata dal lato opposto.


L'ovetto è omologato per poter viaggiare in auto, quindi funge anche da seggiolino per la macchina e dispone di una protezione per la testa.


La sicurezza è garantita dalle cinture di sicurezza a cinque punti con rivestimenti protettivi annessi, e dalla barra protettiva presente sul passeggino.


La carrozzina presenta anche delle imbottiture per garantire sicurezza e comfort allo stesso tempo.


Il sistema frenante a pedale vi consente di bloccare le ruote posteriori con un semplice gesto del piede, in caso di situazioni di emergenza immediate.


Le ruote in plastica funzionano bene ma non rendono il passeggino particolarmente adatto ad affrontare i terreni più accidentati.


Il sistema di bloccaggio delle ruote anteriori però consente una grande mobilità e manovrabilità.


Tra gli accessori presenti, che potrebbero essere più numerosi, troviamo una capottina per proteggere da sole vento, un portaoggetti abbastanza spazioso e un portabiberon da agganciare al maniglione.

IL PIU' VERSATILE

5. Passeggino Trio Hauck Rapid

passeggino trio hauck rapid

Pro

  • Sistema di piegatura facile e rapido anche con una sola mano
  • Sicuro, confortevole e con un ottimo design
  • Ruote grandi per una maggiore maneggevolezza
  • Schienale e poggiapiedi regolabili
  • Capotta removibile ed estensibile antipioggia

Contro

  • Una volta chiuso non rimane in piedi da solo

Recensione:

Anche l'ultimo modello di cui parliamo è un passeggino trio Hauck, utilizzabile dalla nascita dei bambini fino ad un massimo di 25 kg di peso.


Questo particolare modello è composto da passeggino, seggiolino auto e navicella.


Il seggiolino auto è facile da montare ed offre il massimo della sicurezza grazie alla costruzione in schiuma di poliuretano innovativa e antiurto.


Anche la navicella risulta di facile montaggio, e si può sistemare direttamente sul telaio senza alcun tipo di adattatori.


Il passeggino è studiato appositamente per poter essere utilizzato su ogni tipo di terreno, e per può essere manovrato agevolmente e senza alcun tipo di problemi.


Le ruote e le sospensioni sono studiate per assorbire ogni asperità del terreno, e le ruote anteriori sono piroettanti a 360° e possono essere bloccate se necessario.


Il maniglione imbottito è regolabile in altezza, il che lo rende perfetto per tutti i genitori.


Lo schienale è regolabile fino alla posizione nanna, e anche il poggiapiedi è regolabile: messi in posizione orizzontale offrono un ottimo spazio per dormire e riposare.


Il passeggino si può chiudere facilmente e rapidamente con una sola mano, e una volta chiuso risulta compatto e leggero.


Il gancio di chiusura può essere utilizzato anche per il trasporto del passeggino.


Tra i vari accessori disponibili troviamo una protezione per la testa, un cuscino riduttore e una capotta estensibile per proteggere i bambini dal sole e dal vento.


La capottina presenta una piccola finestrella che vi permette di tenere sott'occhio i bambini durante le passeggiate.


Il pratico e ampio cestino sotto la seduta vi permette di portare facilmente con voi tutti gli oggetti che potrebbero essere necessari.

Come scegliere un passeggino trio

Scegliere il migliore passeggino trio vuol dire prendere in considerazione un gran numero di caratteristiche e poiché ci sono moltissimi modelli presenti sul mercato, fare la scelta giusta non è semplice come potrebbe sembrare.

Per questo motivo, in questa guida vi spiegheremo nel dettaglio quali sono le caratteristiche da considerare durante l'acquisto, in modo da sapervi orientare al meglio.

Struttura

Ci sono diversi aspetti che bisogna valutare quando si parla della struttura di un passeggino trio leggero e maneggevole: tra questi ci sono il peso, il sistema di chiusura e l'ingombro del passeggino una volta chiuso.

Questo tipo di sistemi modulari sono ideati per accompagnare i bambini durante la crescita (di solito possono essere utilizzati dalla nascita fino circa ai tre anni), quindi è necessario assicurarsi di acquistare un modello comodo, pratico e funzionale.

Ingombro e misure

Le dimensione effettive (altezza, larghezza e profondità) vi possono aiutare a dedurre quanto sarà l'ingombro del passeggino sia da aperto che da chiuso.

Questo vi permetterà di capire se riuscirete ad attraversare il portone di casa, ad entrare in ascensore, oppure a riporlo comodamente in macchina.

Un passeggino trio alto permette a tutti i genitori di utilizzarlo senza creare alcun tipo di disagi o fastidi alla schiena.

Peso

Anche il peso è una caratteristica molto importante, ed è bene tenere a mente che questo tipo di sistemi modulari è tendenzialmente abbastanza pesante.

Per ovviare a questo problema potete optare per dei passeggini trio leggeri e compatti con un telaio in alluminio, oppure con una minore presenza di accessori.

Sistema di chiusura

La maggior parte dei passeggini trio prevede un sistema di chiusura a libro, tendenzialmente meno pratica di una chiusura ad ombrello, ma che permette al passeggino di rimanere in piedi da solo una volta chiuso.

Verificate la presenza di una maniglia o di una tracolla che possa semplificarvi il trasporto, e che ci sia un sistema di chiusura facilmente agibile e possibilmente utilizzabile con una mano sola.

Sicurezza

La sicurezza è sicuramente un'altro fattore da non sottovalutare durante la scelta di un passeggino trio leggero, e ci sono diversi elementi sui quali basarsi per valutare questa caratteristica.

Il telaio deve essere leggero ma robusto e il freno (che potrebbe essere singolo o uno per ruota) deve essere in grado di farvi bloccare il passeggino anche all'improvviso.

Le cinture di sicurezza devono essere a cinque punti oppure a tre, meglio se imbottite per non causare alcun tipo di fastidio ai bambini.

Anche la presenza di una barra di protezione è molto apprezzata, per proteggere ulteriormente i bambini all'interno del passeggino ed evitare eventuali cadute.

I rivestimenti interni imbottiti ed eventuali cuscini possono aiutare ad evitare bruschi impatti tra i bambini e le strutture interne dei moduli.

I seggiolini auto devono necessariamente essere omologati secondo la vigente normativa europea (prestate attenzione alla presenza delle sigle ECE R44/04 o alla più recente UN R129) e devono avere cinture di sicurezza come quelle già descritte.

Accessori

Ci sono diversi accessori che vengono considerati più o meno utili e che possono risultare molto funzionali in base alle vostre necessità e a quelle dei vostri bambini.

La capottina vi permette di proteggere i bambini dai raggi del sole e dal vento, e se presenta una finestrella trasparente vi permette anche di tenere sott'occhio i bambini durante la passeggiata.

Così come il parapioggia è molto comodo per la stagione invernale e autunnale.

Anche il coprigambe risulta utile in caso di brutto tempo, in quanto viene utilizzato come vera e propria copertina per riparare i bambini dalle intemperie.

Il cesto portaoggetti è presente nella maggior parte dei passeggini trio, perché vi permette di portare con voi tutti gli oggetti necessari durante la passeggiata.

Nella maggior parte dei passeggini trio moderni sono presenti anche delle borse, di solito coordinate con i tessuti del passeggino, e dei portabiberon o porta oggetti aggiuntivi.

Domande comuni sull’acquisto di un passeggino trio

Se arrivati a questo punto avete ancora dei dubbi su quale sia il migliore passeggino trio, o su quale modello possa fare per voi, ecco una delle domande più frequenti che i genitori si pongono durante l'acquisto.

Fino a quanti mesi si può usare un passeggino trio?

Questo dipende principalmente dalla portata del passeggino: di solito l'età massima si aggira intorno ai tre anni, e il peso massimo intorno ai 15 kg.

Ci sono però anche modelli che permettono l'utilizzo fino ad un massimo di 25 kg di peso, e quindi circa quattro anni di età.

DISCLAIMER AFFILIAZIONI: Genitorisidiventa.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. In qualità di Affiliato Amazon, il proprietario del sito riceve un guadagno per ciascun acquisto idoneo.