miglior marsupio neonato

Miglior Marsupio Neonato Del 2021 – Classifica Top 5

#1
marsupio neonato ergobaby

1. Marsupio Neonato Ergobaby

La migliore in assoluto

#2
marsupio neonato chicco

2. Marsupio Neonato Chicco

Il migliore qualità-prezzo

#3
marsupio neonato simbr

3. Marsupio Neonato SIMBR

Il più economico

#4
marsupio neonato viedouce

4. Marsupio Neonato Viedouce

Il più venduto

#5
marsupio neonato eccomum

5. Marsupio Neonato Eccomum

Il più versatile

I 5 migliori marsupi per neonati - Classifica 2021

Dopo avere acquistato 18 diversi marsupi per neonati ed aver passato più di 32 ore a testarli possiamo finalmente dirvi con sicurezza qual è il miglior marsupio neonato del 2021.

Tra i modelli testati spicca sicuramente il marsupio per bambini Ergobaby, disponibile in ben 17 colori e fantasie diverse, e il marsupio per neonati Viedouce, utilizzabile in 6 posizioni diverse.

Se invece state cercando un marsupio per bambini comodo e pratico, ma con un prezzo molto contenuto, continuate a leggere perché abbiamo trovato il modello perfetto per le vostre necessità.

IL MIGLIORE IN ASSOLUTO

IL MIGLIORE IN ASSOLUTO

IL MIGLIORE IN ASSOLUTO

1. Marsupio Neonato Ergobaby

marsupio neonato ergobaby

Pro

  • Disponibile in 17 diversi colori
  • Quattro posizioni di trasporto
  • Cintura con supporto lombare
  • Pannello posteriore estensibile
  • Lavabile in lavatrice
  • Facile da regolare grazie alle fibbie

Contro

  • Potrebbe risultare complesso da indossare

Recensione:

Il primo modello di cui parliamo è il marsupio per bambini Ergobaby, adatto dai primi mesi di vita dei bambini fino ai 36 mesi o ai 20kg di peso grazie al pannello posteriore estensibile che si adatta alla crescita del bambino.


Questo marsupio ergonomico è in grado di assicurare ai bambini una corretta posizione grazie alla sua conformazione.


I bambini manterranno sempre la posizione a ranocchia, dove le ginocchia si trovano più alte rispetto all’ombelico, permettendo così il sostegno per le anche e favorendo un corretto sviluppo della colonna vertebrale.


Il marsupio è anche dotato di un sostegno per la testa e per il collo, imbottito per garantire ai bambini il massimo della comodità, e ideale per i primi mesi di vita.


Questo marsupio è pensato per essere confortevole non solo per i bambini, ma anche per i genitori: vi consente di distribuire il peso del bambino in maniera uniforme, in modo da evitare possibili dolori alla schiena o al collo.


La comoda cintura con supporto lombare, ampia e regolabile, si adatta a qualsiasi tipo di corporatura, e gli spallacci imbottiti evitano possibili fastidi alle spalle.


Il marsupio permette quattro diverse posizioni di trasporto: la posizione fronte mamma, è ideale per i primi mesi di vita dei bambini e perfetta per poterli tenere sempre sott'occhio.


La posizione fronte strada è adatta per bambini più grandi, che vogliono vedere tutto ciò che li circonda, mentre la posizione sulla schiena risulta comoda sia per i bambini che per i genitori durante passeggiate più lunghe.


L'ultima posizione è quella sul fianco, adatta per quando i bambini cominciano ad essere più grandicelli perché vi permette di portarli comodamente nonostante il peso aumentato.


Questo marsupio per neonati ergonomico è disponibile in 17 diversi colori e fantasie, perfetto per accontentare tutti i gusti.

IL MIGLIORE QUALITA' - PREZZO

2. Marsupio Neonato Chicco

marsupio neonato chicco

Pro

  • Si adatta benissimo al corpo dei genitori
  • Disponibile in 8 colori diversi
  • Seduta ergonomica
  • Due posizioni di trasporto
  • Può essere ripiegato quando non in uso
  • Leggero e facile da indossare

Contro

  • Adatto per passeggiate più brevi

Recensione:

Il secondo prodotto nella nostra classifica è il marsupio per neonati Chicco, adatto per essere utilizzato fin dai primi giorni di vita del bambino grazie alla posizione fronte mamma.


Questa posizione permette ai genitori di tenere sempre sotto controllo i bambini, e permette ai bambini di rimanere a contatto con i genitori durante le passeggiate.


In questa modalità, la parte superiore del marsupio può essere piegata per offrire al bambino un sostegno per la testa e per il collo.


Il marsupio può essere utilizzato anche in posizione fronte strada, ideale per bambini a partire dai sei mesi di vita e già in grado di tenere autonomamente la testa dritta.


Questa modalità è perfetta per i bambini che cominciano a voler osservare il mondo circostante.


Ci sono diversi sistemi di regolazione che rendono confortevole il marsupio ai bambini a seconda della loro corporatura, in modo da poter seguire al meglio la loro crescita.


Questo marsupio ergonomico è in grado di far mantenere ai bambini la postura più corretta: gambe ben divaricate e ginocchia alte. Anche la schiena è sostenuta in modo eccellente.


Il marsupio è molto semplice da indossare: può essere indossato come se fosse una maglietta, con un semplice gesto, e si adatta perfettamente ad entrambi i genitori grazie ai vari sistemi di regolazione presenti.


Infine questo marsupio offre un'ottima traspirazione, ideale per le giornate più calde, e può essere piegato, arrotolato e riposto dove più preferite senza alcuna difficoltà.

IL PIU' ECONOMICO

3. Marsupio Neonato SIMBR

marsupio neonato simbr

Pro

  • Può essere indossato in dodici modi diversi
  • Materiale confortevole e traspirante
  • Seduta ergonomica
  • Tasca portaoggetti laterale
  • Cintura in vita e spallacci regolabili

Contro

  • Disponibile in un solo colore

Recensione:

Il terzo prodotto nella nostra classifica è il marsupio porta bambini SIMBR, adatto per bambini dai tre mesi di vita fino ai 36, con un peso massimo portatile di 20 kg.


Questo marsupio può essere indossato e utilizzato in 12 diversi modi e posizioni, a seconda dei diversi periodi di crescita dei bambini e delle loro esigenze specifiche.


Tra le diverse posizioni troviamo per esempio quella fronte genitori, quella sul fianco, quella fronte strada e quella sulla schiena.


Il marsupio è realizzato in 100% cotone di alta qualità e risulta morbido e traspirante anche a contatto con la pelle sensibile dei bambini.


Può essere utilizzato tutto l'anno, e potete scegliere di rimuovere il pannello frontale in base al clima e alla stagione.


Il design ergonomico si adatta alla crescita dei bambini e ne favorisce il naturale sviluppo, mentre la cintura in vita e gli spallacci regolabili evitano possibili dolori e fastidi alla schiena e alle spalle dei genitori.


La seduta è composta da particelle in gel di silice, in grado di disperdere efficacemente le possibili vibrazioni causate dalla camminata, riducendo così l'impatto sulla colonna vertebrale del bambino.


Il marsupio è dotato anche di una copertura per la testa dei bambini, resistente al sole e al vento, e di una tasca portaoggetti laterale, perfetta per contenere piccoli oggetti come chiavi, biberon e fazzoletti.

IL PIU' VENDUTO

4. Marsupio Neonato Viedouce

marsupio neonato viedouce

Pro

  • Disponibile in 6 colori diversi
  • Materiali resistenti
  • Lavabile in lavatrice
  • Seduta ergonomica
  • Può essere indossato in sei modi diversi
  • Due piccole tasche portaoggetti

Contro

  • Flacone più piccolo della media (150ml)
  • Potrebbero insorgere grumi

Recensione:

Il quarto prodotto di cui parliamo è il marsupio per bambini Viedouce, adatto per bambini a partire dai 3 mesi di vita fino ai 48 mesi, con un peso massimo di 20 kg.


Il marsupio è realizzato in puro cotone di alta qualità, con una rete traspirante 3D che permette un'ottima traspirazione e freschezza durante i giorni più caldi.


La struttura ergonomica della seduta garantisce ai bambini l'assunzione di una posizione corretta: il design a M permette alle ginocchia di essere ben sollevate e alla schiena di essere ben sostenuta durante le camminate.


Il marsupio può essere indossato in sei diversi modi, a seconda dell'età e dell'altezza dei bambini, ed è adatto ad entrambi i genitori.


Il bambino può essere posizionato lateralmente, fronte strada o fronte genitore.


La cintura sui fianchi imbottita riduce la pressione e aumenta il comfort sia per i bambini che per i genitori, e la leggerezza del marsupio vi consente di trasportare i bambini per lungo tempo senza sentire troppo fastidio alle spalle e alla schiena.


Il marsupio è provvisto di un'aletta e di una copertura parasole, entrambe rimovibili, e di due piccole tasche laterali perfette per riporre piccoli oggetti che potrebbero servirvi durante le passeggiate.


La fibbia principale è regolabile e facile da smontare e da pulire, così come tutto il resto del marsupio, che è comodamente lavabile in lavatrice.


Questo marsupio per neonati ergonomico è disponibile in 6 diversi colori e fantasie, perfetto per accontentare tutti i gusti.

IL PIU' VERSATILE

5. Marsupio Neonato Eccomum

marsupio neonato eccomum

Pro

  • Può essere indossato in sei modi diversi
  • Seduta ergonomica
  • Realizzato in cotone morbido
  • Cappuccio antivento
  • Distribuzione uniforme del peso

Contro

  • Potrebbe risultare complesso da indossare

Recensione:

L'ultimo prodotto di cui parliamo è il marsupio per neonati Eccomum, adatto per bambini dai tre mesi di vita fino ai 36, con un peso massimo di 20 kg.


Il marsupio può essere portato in tre diverse combinazioni e sei modi, a seconda dell'età e dell'altezza dei bambini, ed è adatto ad entrambi i genitori.


Il design ergonomico protegge il naturale sviluppo delle ossa del bambino, e i materiali risultano sicuri e morbidi a contatto con la pelle: la seduta riduce l'impatto di eventuali colpi sulla colonna vertebrale del bambino.


La traspirabilità è ottima, grazie alla rete a nido d'ape, e il marsupio si mantiene leggero e asciutto in estate, e quando le temperature sono più basse è possibile sollevare il pannello per tenere i bambini isolati dal freddo.


Questo marsupio vi permette di distribuire uniformemente il peso del bambino, per evitare possibili fastidi e dolori alla schiena e alle spalle.


Sono presenti numerose tasche per poter portare con sé qualsiasi oggetto che potrebbe tornarvi utile durante le passeggiate.

Come scegliere un marsupio per neonati

Scegliere il miglior marsupio per neonati non è facile poiché esistono moltissimi modelli differenti ognuno con i suoi lati positivi e i suoi lati negativi.

In più durante la scelta, oltre alle diverse caratteristiche di ogni modello, bisogna considerare le esigenze dei bambini e dei genitori, infatti il marsupio porta bimbo perfetto dovrebbe risultare comodo per entrambi.

Perciò, per aiutarvi nella scelta abbiamo creato una pratica guida nella quale troverete tutti i criteri e le caratteristiche da prendere in considerazione durante la scelta.

Tipologia

La prima cosa da tenere a mente è che esistono diverse tipologie di marsupi per neonati e la scelta dipende principalmente dalle vostre esigenze e dai vostri gusti personali.

La scelta dipenderà principalmente dall'uso che ne dovrete fare: la fascia è perfetta per essere utilizzata in casa, mentre i marsupi ergonomici sono più adatti se pensate di voler portare i vostri figli a fare lunghe passeggiate.

Marsupio a fascia

I marsupi a fascia sono tendenzialmente fatti di tessuti normali o elastici, che avvolgono il bambino e lo tengono vicino al corpo dei genitori. Non hanno fibbie, e vengono semplicemente annodati saldamente.

Il marsupio a fascia non è il modello più intuitivo, perché bisogna imparare a legarlo bene, ma è perfetto per chi ama soprattutto la posizione laterale, e consigliato a chi porta i bambini per camminate non troppo lunghe.

Tracolla ad anelli

La tracolla ad anelli consiste generalmente di un panno lungo e intrecciato, che si tiene tra la spalla e l'anca e si posizione facilmente grazie a due anelli.

I vantaggi di questo tipo di marsupio sono il poco ingombro e l'adattabilità alle diverse fase di crescita del bambino, ma è bene anche ricordare che tutto il peso ricadrà sulle spalle dei genitori.

Per questo motivo è meglio utilizzare questo tipo di marsupio per neonati soltanto per brevi periodi di tempo o brevi passeggiate.

Mei Tai

Il Mei Tai è una forma di trasporto dei bambini che arriva direttamente dalla Cina: a differenza della fascia e della tracolla, il Mei Tai viene utilizzato come uno zaino.

Consiste di un pannello in stoffa con delle cinghie legate sulla schiena o sulla pancia a seconda della posizione utilizzata dal bambino.

È adatto fin dalla nascita ed è possibile utilizzarlo a lungo, anche quando il bambino diventa più grande e più pesante, in quanto consente di distribuire il peso in maniera ottimale.

Marsupio ergonomico

Il marsupio ergonomico è più strutturato, con una forma simile al Mei Tai ma con pannelli e spalline imbottite per conferire una maggiore stabilità.

Questo è sicuramente il metodo di trasporto più utilizzato, grazie alla grande comodità e all'ottima sicurezza che garantisce sia ai bambini che ai genitori.

Il peso è ben distribuito sul busto e sulla schiena e i bambini sono sempre seduti in una posizione corretta per il loro sviluppo.

Con questo tipo di marsupio i genitori possono scegliere se portare il bambino davanti, dietro oppure sul fianco: in base al singolo modello possono esserci un buon numero di posizioni e combinazioni di trasporto.

Questo tipo di marsupio è adatto per chi vuole fare camminate moderatamente lunghe, e per bambini già più grandicelli e in grado di sostenere autonomamente la testa, a meno che il marsupio non presenti un cuscinetto apposito per neonati.

Ergonomia

A questo punto è facile capire perché una delle prime caratteristiche da tenere a mente, durante la scelta di un marsupio, è proprio l'ergonomia.

Il comfort per i bambini e per i genitori è un fattore fondamentale e non va mai sottovalutato.

Il miglior marsupio ergonomico per bambini deve consentire di assumere diverse posizioni ma di mantenere costantemente una postura ideale per la crescita.

Controllate sempre che il marsupio vi consenta di sistemare il bambino almeno nelle tre posizioni principali: frontale, laterale e di schiena.

Età e peso dei bambini

Ogni marsupio porta bimbi dovrebbe specificare accuratamente l'età e il peso consigliati per l'utilizzo: ci sono marsupi progettati specificatamente per i neonati e marsupi progettati specificatamente per bambini più grandi.

Molto marsupi possono anche essere adattati alla crescita dei bambini, e ci sono diversi modelli che presentano accessori per proteggere la testa e il collo dei bambini molto piccoli.

Materiali

Come sempre, quando si parla di accessori e oggetti che andranno a contatto con la pelle delicata dei bambini, è necessario assicurarsi che i materiali siano di ottima qualità e il più possibile confortevoli.

Il tessuto di un marsupio porta bebè dovrebbe rimanere leggero e fresco anche nelle giornate più calde: il cotone è particolarmente adatto, in questo caso, perché consente una buona traspirazione cutanea in tutte le stagioni.

Ci sono anche marsupi con delle sedute pensate appositamente per diminuire il più possibile eventuali urti che possono avvenire durante le camminate.

Le cinture e gli spallacci dovrebbero essere imbottiti, per garantire una buona comodità anche ai genitori, e per evitare che il marsupio possa causare loro eventuali fastidi.

Domande comuni sui marsupi per neonato

Se arrivati a questo punto avete ancora dei dubbi su quale sia il miglior marsupio per neonato, o su quale modello possa fare per voi, ecco alcune delle domande più frequenti che i genitori si pongono durante la scelta.

Quando posso cominciare ad utilizzare un marsupio neonato?

Come già accennato precedentemente, non esiste una singola risposta a questa domanda: ogni modello di marsupio per bambini di solito specifica da quando a quando ne è possibile l'utilizzo.

Se il modello dispone di un apposito cuscino riduttore per neonati e di un eventuale poggiatesta, allora è possibile utilizzarlo quando i bambini sono ancora abbastanza piccoli e non in grado di sostenere autonomamente la testa.

In linea di massima è comunque sconsigliato utilizzare il marsupio nei primissimi mesi, quindi fino ai tre mesi di età, perché i bambini sono molto sensibili sia agli agenti esterni che ai movimenti.

Per quanto tempo posso tenere il bambino nel marsupio neonato?

Il tempo massimo di utilizzo continuo di un marsupio per bambini dipende quasi esclusivamente dalla resistenza fisica dei genitori e dalla resistenza dei bambini.

In generale sarebbe meglio non superare le due ore di uso continuo, perché a quel punto potrebbero verificarsi problemi per la schiena e le spalle dei genitori, e il bambini potrebbe cominciare a sentirsi troppo costretto.

DISCLAIMER AFFILIAZIONI: Genitorisidiventa.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. In qualità di Affiliato Amazon, il proprietario del sito riceve un guadagno per ciascun acquisto idoneo.