miglior drone per bambini

Miglior Drone Per Bambini Del 2021 – Classifica Top 5

#1
xtactical drone

1. Drone Per Bambini xTactical

Il migliore in assoluto

#2
drone per bambini tech rc

2. Drone Per Bambini Tech Rc

Il migliore qualità-prezzo

#3
drone per bambini atoyx

3. Drone Per Bambini Atoyx

Il più economico

#4
drone per bambini snaptain

4. Drone Per Bambini Snaptain

Il più venduto

#5
drone per bambini predator

5. Drone Per Bambini Predator

Il più versatile

I 5 migliori droni per bambini - Classifica 2021

Abbiamo selezionato 19 diversi droni per bambini e dopo averli testati ed analizzati uno ad uno possiamo dirvi con certezza qual è il miglior drone per bambini del 2021.

Tra tutti i modelli testati spicca sicuramente il drone per bambini ATOYX, particolarmente resistente agli urti e alle cadute, e il drone per bambini SNAPTAIN, dotato di modalità Lancia&Vola.

Se invece state cercando un drone per bambini dotato di videocamera e fotocamera, continuate a leggere perché abbiamo trovato il modello che fa al caso vostro.

IL MIGLIORE IN ASSOLUTO

IL MIGLIORE IN ASSOLUTO

IL MIGLIORE IN ASSOLUTO

1. Drone Per Bambini xTactical

xtactical drone

Pro

  • Drone pieghevole
  • Registra video in HD
  • Scatta foto fino alla risoluzione di 720P
  • Sensore di gravità
  • Scatta foto a 360 gradi dall'alto

Contro

  • La batteria potrebbe avere una durata maggiore

Recensione:

Il primo prodotto nella nostra classifica è il drone per bambini con telecamera XTactical, ideato seguendo le ultime tecnologie disponibile e in grado di eseguire voli ottimali anche in ambienti chiusi.


La praticità è sicuramente il punto di forza maggiore di questo modello: questa caratteristica lo rende adatto sia a professionisti sia a chi è ancora alle prime armi.


La facilità d'uso non scende a compromessi con la qualità dei video e delle fotografie, infatti l'alta definizione è uno degli aspetti più importanti di questo drone.


Le foto hanno una risoluzione di 720p mentre i video dispongono di un'ottima qualità HD.


Gli scatti fotografici possono essere preimpostati, grazie ad un'operazione che consente di eseguire una serie di scatti particolari (come quello a boomerang o ad asteroide) semplicemente premendo un pulsante.


Sono disponibili anche una modalità panoramica, che permette di scattare foto panoramiche a 360°, e una modalità replay per rivedere i momenti più belli dei video girati.


XTactical Drone è anche pieghevole: basta piegare l'elica verso l'interno per dimezzarne le dimensioni, e questo permette di diminuire di molto l'ingombro per il trasporto.


Questa possibilità aiuta anche a mantenere il drone in una posizione più sicura quando non è in utilizzo.


L'autonomia della batteria permette di registrare video fino a dieci minuti consecutivi, senza che le prestazioni del drone diminuiscano o che ci sia necessità di sostituire le batterie.


Questo drone dispone di sensori ad elevata precisione che permettono di rilevare possibili ostacoli lungo la traiettoria ed evitare collisioni grazie a semplici manovre automatiche.


Altre caratteristiche molto apprezzate di questo particolare modello sono l'ottima velocità e l'elevata distanza di trasmissione.

Il drone può essere comandato fino ad una distanza massima di 100 metri senza che ci siano interferenze di trasmissione.

IL MIGLIORE QUALITA' - PREZZO

2. Drone Per Bambini Tech Rc

drone per bambini tech rc

Pro

  • Dimensioni adatte ai bambini
  • Telecomando compatto
  • Tre modalità di velocità
  • Dotato di protezione delle eliche
  • Molto resistente agli urti

Contro

  • Non ha la fotocamera

Recensione:

Il secondo modello nella nostra classifica è il drone per bambini Tech Rc, piccolo ma stabile, adatto sia per bambini che per principianti.


Il drone è molto piccolo e leggero, il che vuol dire che ha meno stabilità di altri modelli all'aperto, ma è comunque molto resistente agli urti anche grazie alle protezioni delle eliche di cui è dotato.


Nella confezione potete trovare, oltre al drone e al comando, anche delle eliche di ricambio, le due batterie fornite, un caricabatterie USB e ovviamente un manuale di istruzioni.


La funzionalità di mantenimento dell'altitudine e la modalità senza testa permettono di non dover distinguere la direzione, e di poter controllare facilmente la direzione del volo.


Il decollo e l'atterraggio avvengono molto facilmente tramite in singolo pulsante: il drone decolla o atterra automaticamente, il che è perfetto per far giocare in sicurezza i bambini.


Tenendo premuto lo stesso pulsante sarà anche possibile fermare immediatamente il drone in caso di situazioni di emergenza.


La funzione di rotazione a 360° permette di far girare il drone in quattro modi: a sinistra, a destra, avanti o indietro.


Questo permette a tutti i bambini di avere un'esperienza di volo interessante ma sempre controllata.


L'unica pecca di questo modello è la mancanza di una fotocamera: nella parte anteriore, al posto della videocamera, troviamo un led azzurro, e altri due led sono posizionati invece nella parte superiore.


Queste luci lampeggiano quando la batteria comincia a dare segno di essere scarica: a quel punto è consigliabile interrompere il volo, per permettere al drone di ritornare in tempo.

IL PIU' ECONOMICO

3. Drone Per Bambini Atoyx

drone per bambini atoyx

Pro

  • Luci LED integrate
  • Dotato di due batterie
  • Molto resistente agli urti
  • Tre modalità di velocità
  • Dotato di protezione delle eliche

Contro

  • La batteria potrebbe avere una durata maggiore

Recensione:

Il terzo modello di cui parliamo è il drone per principianti e per bambini ATOYX, facile da controllare e adatto chiunque voglia cominciare ad utilizzare un drone.


Il drone è realizzato in plastica morbida ed elastica, ed è dotato di un telaio di protezione delle eliche e di eliche di ricambio, perfette in caso di eventuali incidenti.


I materiali di cui è realizzato questo modello lo rendono particolarmente resistente ad urti e ad eventuali graffi e cadute.


Questo drone è anche dotato di barometro per stabilizzare e mantenere constante l'altezza del drone, in modo da non doversi preoccupare di dosare l'accelerazione quando si necessita una piena potenza del motore.


Le tre modalità di velocità disponibili offrono un'esperienza di volo entusiasmante per tutti i bambini.


La modalità senza testa è perfetta anche per i principianti, e il decollo e l'atterraggio avvengono facilmente tramite un singolo pulsante.


Anche l'illuminazione LED e la modalità di volo a 360°, che permette di far girare il drone a sinistra, a destra, avanti o indietro, faranno sicuramente la gioia di tutti i bambini.


L'unico lato negativo di questo drone è la durata della batteria, molto minore rispetto ad altri modelli: a piena velocità dura solamente un paio di minuti, mentre dura qualche minuto in più usando le due velocità precedenti.


Il drone è però dotato di due batterie, il che vuol dire che potrete tranquillamente scambiarle e far durare l'esperienza di volo il doppio del tempo.

IL PIU' VENDUTO

4. Drone Per Bambini Snaptain

drone per bambini snaptain

Pro

  • Buona durata della batteria
  • Assicura la massima stabilità durante il volo
  • Facile da utilizzare per bambini e principianti
  • Tre modalità di velocità
  • Disponibile in diversi colori
  • Dotato di tre batterie

Contro

  • Non è il modello più robusto

Recensione:

Il quarto modello nella nostra classifica è il drone giocattolo per bambini SNAPTAIN, facile da utilizzare e dotato di diverse modalità di volo per adattarsi meglio ad ogni bisogno.


Questo drone è dotato di tre batterie ricaricabili di ricambio, perfette per prolungare il tempo di volo fino ad un massimo di venti minuti di uso continuo.


Nella confezione sono presenti due cavi USB, in modo da minimizzare i tempi di ricarica.


Pur non essendo il modello più robusto in classifica, questo drone è comunque di ottima costruzione, ed è dotato di protezioni antiurto e di ben quattro eliche di ricambio.


Il drone è costruito in materiale ABS, il che rende possibile ridurre al massimo eventuali danni causati da urti o cadute, e fornisce ai bambini un momento di gioco più sicuro.


La modalità hovering è facilissima da utilizzare, così come la modalità senza testa e il decollo e atterraggio, che avvengono anche in questo caso tramite l'utilizzo di un singolo pulsante.


La tecnologia di pressione atmosferica che viene utilizzata per mantenere un'altezza costante è decisamente molto stabile e performante.


Sono disponibili tre diverse velocità di volo: bassa, media e alta.


Molto interessante è anche la modalità Lancia&Vola, che permette di effettuare un decollo dalla mano semplicemente lanciando il drone in aria: questo decollerà in automatico, senza cadere a terra.


Un'altra funzionalità molto interessante è il ritorno automatico con un clic: impostando questa modalità, il drone volerà con una regolazione parallela al decollo originale, e non si fermerà finché non verrà premuto nuovamente il pulsante.


Questo modello è anche particolarmente leggero e portatile, perfetto per essere portato ovunque e per farlo volare in qualsiasi momento.

IL PIU' VERSATILE

5. Drone Per Bambini Predator

drone per bambini predator

Pro

  • Dotato di telecamera
  • Dotato di due batterie
  • Modalità senza testa
  • Leggero e portatile
  • Dotato di eliche di ricambio

Contro

  • Non è il modello più robusto

Recensione:

L'ultimo modello nella nostra classifica è il drone per bambini Predator, dotato di telecamera e adatto sia per bambini che per principianti.


Il drone è dotato di due batterie, una inserita direttamente nel corpo del drone e una di ricambio: questo vi permetterà di allungare il tempo di volo fino ad un massimo di 20 minuti.


Il decollo e l'atterraggio avvengono tramite un singolo pulsante, e le luci del drone passano da fisse a lampeggianti per avvisare che la batteria si sta scaricando.


La modalità senza testa vi permette di pilotarlo senza identificare la direzione: va fatto notare che questo drone è adatto quasi esclusivamente al volo in interni, perché facendolo volare all'esterno sarebbe facile perderlo di vista.


La funzione di mantenimento dell'altitudine permette ai bambini di controllare il drone molto facilmente.


Quando si incontrano situazioni di emergenza, basterà tenere premuto il pulsante di decollo e atterraggio per far fermare immediatamente il drone.


Il drone è dotato di telecamera: potrete utilizzare il cellulare per ricevere le immagini e per registrare video o fare foto.


Le foto e i video verranno automaticamente salvati sul vostro cellulare, in modo che possiate condividerle o modificarle a vostro piacimento.


La funzione di rotazione a 360° permette di far girare il drone in quattro direzione diverse: a sinistra, a destra, avanti o indietro.


Sono disponibili anche quattro eliche di ricambio, comprese insieme a questo modello, in modo da assicurarvi di poterlo utilizzare anche se dovessero esserci danni causati da cadute.

Come scegliere un drone per bambini

Scegliere un drone per bambini non è semplice, infatti ci sono moltissimi aspetti da considerare e oltre alle caratteristiche tecniche, bisogna anche tenere conto delle esigenze e dalle richieste dei vostri figli.

Perciò, per aiutarvi nella scelta del miglior drone per bambini, abbiamo creato una pratica guida dove troverete tutti i criteri a cui fare attenzione durante l'acquisto.

Struttura del drone

La prima caratteristica da considerare è la struttura del drone: tenete a mente che essendo utilizzato da un bambino, sarà sicuramente soggetto ad eventuali cadute, colpi e graffi.

Per questo motivo dovrà avere una struttura leggera e con dimensioni ridotte, per permettere ai bambini di utilizzarlo facilmente, ma allo stesso tempo robusta e realizzata con materiali estremamente resistenti.

La maggior parte dei droni per ragazzi ha dimensioni molto ridotte: di solito una lunghezza di circa 10 centimetri e una larghezza molto simile, con una profondità di circa 7 centimetri.

Il peso di solito varia dai 200 ai 300 grammi, e la maggior parte dei droni è realizzato in plastica morbida ed elastica, proprio per evitare grossi danneggiamenti.

Funzionalità disponibili

I comandi di un drone per bambini devono essere prima di tutto intuitivi, in modo che i vostri figli possano controllare il drone senza problemi e senza l'aiuto dei genitori. 

Tenete comunque a mente che un adulto dovrà sempre essere presente per supervisionare i voli con il drone.

L'avvio, il decollo e l'atterraggio devono poter avvenire senza grossi problemi, possibilmente tramite lo stesso pulsante. Anche i comandi di volo devono necessariamente essere pochi e chiari.

La modalità senza testa è molto utile, specialmente se si parla di bambini e principianti, perché permette di poter ignorare l'orientamento della parte anteriore del drone durante il volo. Basterà selezionare la direzione sul telecomando, e quella sarà la direzione nella quale si muoverà il drone.

Anche la presenza di diverse velocità risulta molto utile per i principianti, perché permette loro di acquisire gradualmente maggiore esperienza e di variare le velocità in base a quanto sicuri si sentono nel controllare il volo.

La funzione di mantenimento dell'altitudine vi permette di rilasciare il comando di accelerazione e di far rimanere il drone sospeso all'altitudine corrente.

Questo torna molto utile nel caso di imprevisti, perché i bambini potranno semplicemente rilasciare il comando e il drone si fermerà automaticamente.

Ci sono anche alcuni modelli, specialmente droni per bambini di 8 anni o più grandi, che hanno anche un GPS, caratteristica ottima da avere per permettere anche la funzione di ritorno alla base.

Protezione eliche

Abbiamo già accennato al fatto che un drone per bambini deve necessariamente essere resistente ai possibili urti e alle cadute.

Ricordatevi sempre di assicurarvi che sia presente una protezione delle eliche, in modo che possano funzionare anche dopo aver subito colpi esterni.

Di solito le eliche hanno un telaio costruito appositamente per proteggerle al meglio, realizzato generalmente in plastica dura, e la maggior parte dei droni presenti sul mercato è dotato di ricambi per le eliche.

Batteria

La durata della batteria di un drone per bambini di solito varia dai due minuti fino ai venti, a seconda del modello e dell'eventuale presenza di ulteriori batterie.

Alcuni modelli hanno una o due batterie di scorta già incluse, che vi permetteranno di allungare la durata della batteria di molto.

Fotocamera e videocamera

I droni per bambini con telecamera sono molto apprezzati, anche se ovviamente avranno un prezzo leggermente più elevato rispetto ad altri modelli.

La fotocamera integrata permette ai bambini di cominciare a filmare e fotografare tutto quello che li attira, e questo rende il momento del gioco ancora più divertente per loro.

Un drone giocattolo con telecamera, di dimensioni sia grandi che piccole, è in grado di produrre video ed elaborare foto di tipo amatoriale.

Potrà anche essere collegato ad uno smartphone, tramite una connessione wi-fi, in modo da poter salvare foto e video.

Domande comuni sui droni per bambini

Se giunti a questo punto avete ancora qualche dubbio su quale sia il miglior drone per bambini per i vostri figli, ecco la domanda più comune che i genitori si pongono durante la scelta.

Ci sono normative per l'utilizzo di un drone per bambini?

Secondo l'ENAC, l'Ente Nazionale Aviazione Civile, questo tipo di droni giocattolo sono progettati esclusivamente per essere usato a fini di gioco da parte di bambini di età inferiore ai 14 anni.

Un drone giocattolo può volare in aree aperte, a seconda del modello, ma non in prossimità di aeroporti, piazze, monumenti, parchi pubblici attrezzati e alcune aree definite sensibili.

Per pilotare questo tipo di drone non è necessario conseguire un patentino, non c'è obbligo di stipulare un'assicurazione e non c'è nemmeno bisogno di conoscere le norme di circolazione aerea.

Dal momento che i droni per bambini non rientrano nella categoria degli aeromodelli o in quella degli aeromobili a pilotaggio remoto, non dovrebbero essere soggetti a nessuna disciplina.

Ricordatevi sempre di fare attenzione che il drone per bambini in questione sia dichiarato idoneo ai minori di 14 anni.

Se su un particolare modello non fosse presente una specifica sull'età dalla quale si può utilizzare il velivolo, questo vuol dire che il drone non è considerato un vero e proprio giocattolo: potrà essere utilizzato da qualsiasi bambino, rispettando però il regolamento ENAC.

Non è ovviamente necessario che un drone per bambini venga pilotato da un adulto, ma è sempre bene che un genitore o un adulto responsabile sia presente per supervisionare il momento del volo.

DISCLAIMER AFFILIAZIONI: Genitorisidiventa.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. In qualità di Affiliato Amazon, il proprietario del sito riceve un guadagno per ciascun acquisto idoneo.