borsa fasciatoio

La Migliore Borsa Fasciatoio Del 2021 – Classifica Top 5

#1
borsa fasciatoio inglesina

1. Borsa Fasciatoio Inglesina

La migliore in assoluto

#2
borsa fasciatoio badabulle

2. Borsa Fasciatoio Badabulle

La migliore qualità-prezzo

#3
borsa fasciatoio leonardo

3. Borsa Fasciatoio Leonardo

La più economica

#4
borsa fasciatoio LCP kids

4. Borsa Fasciatoio LCP Kids

La più venduta

#5
borsa fasciatoio FREESOO

5. Borsa Fasciatoio FREESOO

La più versatile

Le 5 migliori borse fasciatoio - Classifica 2021

Abbiamo selezionato 20 diverse borse fasciatoio e dopo averle testate ed analizzate una ad una possiamo dirvi con certezza qual è la migliore borsa fasciatoio del 2021.

Tra tutti i modelli testati spicca sicuramente la borsa fasciatoio Inglesina, spaziosa e molto robusta, e la borsa fasciatoio FREESOO, composta da cinque parti.

Se invece state cercando una borsa fasciatoio con un design moderno ed elegante, continuate a leggere perché abbiamo trovato il modello che fa al caso vostro.

IL MIGLIORE IN ASSOLUTO

IL MIGLIORE IN ASSOLUTO

LA MIGLIORE IN ASSOLUTO

1. Borsa Fasciatoio Inglesina

borsa fasciatoio inglesina

Pro

  • Molto capiente e spaziosa
  • Multifunzionale
  • Ganci per il fissaggio al manico del passeggino
  • Lavabile in lavatrice a 30°C
  • Dotata di tasca termica

Contro

  • Disponibile in soli tre colori

Recensione:

Il primo modello di cui parliamo è la borsa fasciatoio Inglesina, apprezzata da moltissimi genitori perché molto capiente e multi-funzionale.


Questa borsa spaziosa e robusta, permette ai genitori di portare tranquillamente tutti gli oggetti necessari al cambio dei bambini e di organizzarli in modo da riuscire a trovare tutto senza troppa fatica.


La borsa è dotata di una comoda tracolla regolabile in lunghezza, con ganci che permettono di fissarla al manico della carrozzina o del passeggino.


L'apertura a doppia zip ne facilita l'apertura anche quando la borsa è carica.


Ci sono numerosi scomparti, adatti per riporre tutti gli oggetti necessari, una tasca anteriore in rete e anche un'ottima tasca termica.


La tasca termica è molto capiente e può essere tranquillamente utilizzata per riporre eventuali biberon, e tutte le altre tasche presentano un rivestimento antimacchia.


La borsa è imbottita in tessuto coordinato ed è facilmente lavabile a mano a 30°C.


Un altro aspetto molto positivo è che questa borsa fasciatoio è molto imbottita e ben sostenuta, e riesce quindi a mantenere la sua forma anche a pieno carico.

LA MIGLIORE QUALITA' - PREZZO

2. Borsa Fasciatoio Badabulle

borsa fasciatoio badabulle

Pro

  • Custodia termica per biberon
  • Numerose tasche interne
  • Fondo largo e piatto, con quattro piedini antiscivolo
  • Gancio per passeggino o carrozzina
  • Facile da pulire

Contro

  • Il fasciatoio potrebbe risultare un po' troppo piccolo

Recensione:

Il secondo prodotto nella nostra classifica è la borsa fasciatoio Badabulle, pratica e comodissima perché è possibile aprirla anche con una mano sola.


La borsa è completa di tutto quello che può servire: dal piano fasciatoio, alla custodia termica per tutti i tipi di biberon, a due pochette diverse, una per il ciuccio e una trasparente per qualsiasi altro oggetto utile.


I numerosi scomparti e le tasche di questa borsa per passeggino vi consentono di mantenerla sempre ben organizzata, e la doppia lampo permette un'apertura facilitata e molto comoda.


Il tappetino idrorepellente per il cambio potrebbe risultare un po' troppo piccolo, ma è comunque molto pratico e funzionale.


Grazie ai due sistemi di fissaggio è possibile appendere la borsa direttamente al passeggino o alla carrozzina.


Il fondo, molto ampio e piatto, consente alla borsa di rimanere in posizione eretta una volta appoggiata a terra.


Può essere portata tranquillamente a mano oppure a spalla, grazie alla tracolla regolabile in altezza, ed è comodissima e ideale anche per lunghe passeggiate.

LA PIU' ECONOMICA

3. Borsa Fasciatoio Leonardo

borsa fasciatoio leonardo

Pro

  • Disponibile in cinque colori diversi
  • Capiente e multifunzionale
  • Dotata di tasca impermeabile
  • Apertura a doppia zip

Contro

  • I materiali potrebbero essere di migliore qualità

Recensione:

Il terzo prodotto nella nostra classifica è la borsa per il cambio Leonardo, perfetta per portare con sé tutto il necessario per il momento del cambio del pannolino.


Questa borsa infatti è molto capiente, spaziosa e robusta: è dotata di una tasca impermeabile e di numerosi scomparti, in modo che possiate organizzare con semplicità tutti i diversi contenuti della borsa.


Tra le varie tasche disponibili troviamo una tasca esterna con cerniera e un interno impermeabile al 100%, una tasca interna in rete con zip, una sacca in rete divisa e un gancio porta ciuccio.


È dotata di una comoda tracolla regolabile in lunghezza, con ganci per permettere il fissaggio al manico della carrozzina o del passeggino, e doppia maniglia corta per rendere più semplice il trasporto.


L'apertura a doppia zip permette di aprire più facilmente la borsa, anche con una mano sola, e anche quando è molto piena.


Questo fasciatoio da viaggio è imbottito in tessuto coordinato ed è comodamente lavabile a mano a 30°C, così come l'interno della borsa.

LA PIU' VENDUTA

4. Borsa Fasciatoio LCP Kids

borsa fasciatoio LCP kids

Pro

  • Numerosi inserti esterni ed interni
  • Scompartimenti idrorepellenti
  • Supporto imbottito per le spalle
  • Capiente e multifunzionale
  • Disponibile in quattro diversi colori

Contro

  • Il telo per il fasciatoio potrebbe risultare un po' troppo corto

Recensione:

Il quarto prodotto di cui parliamo è la borsa fasciatoio LCP Kids, apprezzata da tutti i genitori grazie anche al design moderno ed elegante che la rende adatta ad ogni occasione.


Questa borsa è dotata di innumerevoli inserti, sia interni che esterni, di un taschino impermeabile per salviette umidificate, e di una tasca laterale con zip.


Tutti gli scompartimenti presenti sono idrorepellenti, e molto facili da lavare.


Tra le tante tasche presenti troviamo tre tasche a rete, dei separatori con fasce di gomma, una tasca termica laterale e una tasca stretta, nella parte inferiore del borsone, per riporre il fasciatoio in dotazione.


Le tasche a rete sono particolarmente comode perché permettono di poter vedere il contenuto senza doverle svuotare tutte.


Le maniglie di trasporto e i manici a tracolla regolabili rendono le passeggiate molto più semplici, così come il supporto imbottito per le spalle.


Anche l'aggancio alla carrozzina o al passeggino è veloce e molto stabile: i ganci universali in acciaio inossidabile sono particolarmente resistenti, e i piccoli piedini in metallo aiutano a prevenire che la base si macchi entrando a contatto con superfici sporche.


La borsa è fabbricata in tessuto poliestere misto lino ed è in grado di mantenere la sua morbidezza originale anche dopo diversi lavaggi.

LA PIU' VERSATILE

5. Borsa Fasciatoio FREESOO

borsa fasciatoio FREESOO

Pro

  • Disponibile in cinque colori diversi
  • Set composto da cinque pezzi
  • Facile da pulire
  • Materiale impermeabile
  • Design spazioso ed essenziale

Contro

  • Non è il modello più grande

Recensione:

L'ultimo prodotto di cui parliamo è la borsa con fasciatoio FREESOO, composta da cinque parti e adatta per tutte le uscite e per i viaggi.


La borsa più grande può tranquillamente contenere tutti gli oggetti necessari durante il momento del cambio, e anche quello che vi può servire durante eventuali passeggiate più lunghe.


Il resto del kit è composto da una borsa leggermente più piccola, da una borsa per alimenti, una borsa per biberon, e dal fasciatoio portatile.


Il rivestimento interno di tutte le borse e il rivestimento esterno sono realizzati in materiale impermeabile e facile da pulire.


La borsa è molto portabile, sia a spalla che a mano, ed è davvero ideale per riporre tutti gli oggetti che possono tornare utili e per organizzarli in modo da trovarli sempre facilmente.


La possibilità di avere due borse leggermente più piccole e di diverse dimensioni da trasportare, rispetto ad una singola molto più grande, è sicuramente una caratteristica molto apprezzata da tanti genitori.

Come scegliere una borsa fasciatoio

Ci sono moltissimi aspetti da considerare durante la scelta della migliore borsa cambio neonato, infatti alle caratteristiche tecniche, bisogna tenere conto anche delle vostre esigenze e di quelle dei vostri bambini.

Perciò per aiutarvi nella scelta abbiamo creato una pratica guida dove troverete tutti i criteri a cui fare attenzione durante l'acquisto.

Tipologia

Le borse per neonati si dividono in tre categorie principali: borse fasciatoio a tracolla, borse fasciatoio a zaino, e borse fasciatoio a maniglie.

Tutte queste tipologie sono comode e risultano pratiche ed efficienti, quindi scegliere il modello giusto per voi dipende quasi esclusivamente dalle vostre esigenze e dalle vostre preferenze.

Borsa fasciatoio a tracolla

Questo modello di borsa fasciatoio è dotato di una tracolla regolabile che permette di trasportarla sulla spalla oppure in diagonale, distribuendo così meglio il peso sul corpo.

In linea di massima queste borse sono abbastanza capienti da trasportare tutti gli oggetti che vi possono servire, anche per viaggi o passeggiate più lunghe.

Una delle caratteristiche più apprezzate di questa tipologia è la possibilità di raggiungere eventuali oggetti di necessità anche mentre si cammina, senza doversi per forza fermare.

Borsa fasciatoio a zaino

La borsa fasciatoio a zaino, come si intuisce dal nome, è strutturata come un vero e proprio zaino tradizionale, con tanto di bretelle regolabili ed eventuali spallacci imbottiti.

Questo tipo di borsa cambio pannolino è molto apprezzato perché consente ai genitori di camminare con le mani libere e di spingere eventuali passeggini o carrozzine senza alcun tipo di impedimento.

Anche questo tipo di borsa è molto capiente, e contiene senza problemi tutti gli oggetti che vi possono servire nel momento del cambio.

Sarebbe meglio optare per una borsa fasciatoio a zaino che abbia tasche e scomparti posti su diverse altezze, in modo che gli oggetti contenuti nella borsa siano facilmente accessibili.

Borsa fasciatoio a maniglia

L'ultima tipologia è leggermente meno capiente delle due precedenti: essendo pensata per essere trasportata a mano, avrà sempre e comunque delle dimensioni più ridotte per non pesare troppo sui genitori.

Per questo motivo questa tipologia di borsa è pensata per un uso quotidiano: perfetta per contenere tutto il necessario per la cura del bambino, ma non adatta a viaggi o passeggiate troppo lunghe.

Esistono anche alcuni modelli che presentano sia la maniglia che la tracolla, in modo che i genitori possano scegliere la modalità di trasporto che più preferiscono.

Fasciatoio

Lo scopo di una borsa fasciatoio da viaggio è, ovviamente, quello di potersi trasformare in un vero e proprio fasciatoio da utilizzare in caso di necessità, per esempio quando si è all'aperto oppure quando ci si trova in un bagno che non dispone di fasciatoio.

Questo vuol dire che la qualità del fasciatoio incluso è un elemento fondamentale da considerare quando si sta valutando l'acquisto.

La maggior parte delle borse in commercio sono dotate di tappetini che si staccano dalla borsa e che vengono poi appoggiati su qualsiasi superficie disponibile per essere usati durante il momento del cambio.

Esistono però anche alcuni modelli di borse che si aprono e che si trasformano interamente in piccoli fasciatoi portatili.

Queste sono le caratteristiche più importanti da valutare quando si parla di di un fasciatoio portatile.

  • Imbottitura: è necessario che sia spessa e di ottima qualità, in modo che i vostri bambini siano il più comodi possibile durante il momento del cambio.
  • Ampiezza: il tappetino rimovibile deve essere comodo, sufficientemente ampio perché i bambini possano starci tranquillamente ma anche non troppo ingombrante, in modo che non sia troppo faticoso trasportarlo nella borsa.
  • Facilità di lavaggio: il fasciatoio deve essere necessariamente impermeabile, facilmente lavabile, e fatto di un tessuto dal quale sia abbastanza comodo rimuovere eventuali macchie dopo ogni utilizzo.

Praticità

Il cambio del pannolino non è mai un momento tranquillo, sia per i bambini sia per i genitori, che spesso si trovano a dover gestire il cambio e a dover anche tranquillizzare i bambini.

Per questo motivo una borsa fasciatoio deve essere necessariamente molto comoda da utilizzare, e strutturata in modo da riuscire a contenere tutto il necessario in modo ordinato e facile da individuare.

Anche in questo caso ci sono diverse caratteristiche da considerare, dal tipo di chiusura della borsa al numero di tasche, dalla versatilità agli accessori presenti.

Chiusure

Le chiusure devono necessariamente essere poco complicate: bisogna assicurarsi che, anche quando si parla di borse fasciatoio grandi e molto piene, l'apertura risulti sempre facile e rapida.

La gran parte delle borse fasciatoio presenti sul mercato è dotata di chiusure lampo che scorrono molto rapidamente, spesso e volentieri utilizzabili anche con una sola mano.

Esistono però anche modelli con bottoni che si chiudono magneticamente, oppure chiusure a strappo.

Tasche

Le tasche presenti in una borsa fasciatoio sono ovviamente un fattore fondamentale: è necessario che siano presenti diversi e numerosi scomparti, in modo che possiate organizzare tutti gli oggetti che vi servono e che possiate trovarli facilmente.

La presenza di tasche che rendono visibili il loro contenuto, come le tasche a rete per esempio, è perfetta per vedere esattamente cosa contengono senza bisogno di svuotarle.

Sono molto utili anche gli scomparti impermeabili, che possono essere utilizzati per riporre eventuali creme ed olii, oppure perfino i pannolini sporchi per evitare il contatto con pannolini o vestiti puliti.

Ci sono alcuni modelli dotati anche di porta biberon termico, perfetto per riporre il biberon o le pappe dei bambini in posizione verticale, mantenendo sempre la giusta temperatura.

Anche gli scomparti esterni sono molto importanti, perché vi permettono di riporre eventuali effetti personali che saranno così facilmente raggiungibili in ogni momento.

Ci sono diverse borse fasciatoio che, quando non saranno più necessarie per i bambini, possono essere trasformate in vere e proprie borse tradizionali, adatte per essere utilizzate dai genitori.

Design

Anche il design è un aspetto sicuramente molto importante da valutare, considerato che si tratta di un accessorio che verrà utilizzato a lungo.

Esistono moltissimi modelli, tipologie e colori in commercio: la cosa migliore è selezionarne una che unisca un buon design ad un'ottima funzionalità, realizzata con materiali di alta qualità e magari anche alla moda!

Materiali

Essendo un oggetto che andrà a contenere prodotti per la cura dei bambini e che sarà anche a contatto con la loro pelle, i materiali devono essere di buona qualità.

I tessuti più utilizzati al momento sono il poliestere, il nylon, il cotone e la tela. Assicuratevi sempre che il tessuto sia resistente allo sporco e facilmente lavabile, a mano o in lavatrice.

Anche la resistenza dei materiali deve essere molto buona, considerato che una borsa fasciatoio sarà utilizzata per diverso tempo, possibilmente anche all'aperto o durante eventuali viaggi.

Accessori

In commercio esistono diverse borse dotate di un buon numero di accessori: il tappetino rimovibile con funzione di fasciatoio, la tasca termica per contenere il biberon, eventuali kit con prodotti dedicati alla cura dei bambini.

Prestate attenzione anche alla presenza di ganci che vi consentano di attaccarla facilmente al passeggino o alla carrozzina: le borse per carrozzine o per passeggini vi consentono di facilitare moltissimo il trasporto.

Domande comuni sulle borse fasciatoio

Se arrivati a questo punto avete ancora qualche dubbio su quale sia il modello che risponde meglio alle vostre esigenze, ecco le domande più comuni che i genitori si pongono durante la scelta della migliore borsa fasciatoio.

Perché utilizzare una borsa apposita?

La prima cosa da considerare è che una borsa qualsiasi non è strutturata allo stesso modo di una borsa fasciatoio e, anche se fosse effettivamente molto capiente, non è quindi pensata per essere efficiente allo stesso modo.

Una borsa fasciatoio è pensata per trasportare tutto l'occorrente per il momento del cambio, eventuali biberon e prodotti per bambini: gli scompartimenti interni vi permettono di riporre ogni oggetto al proprio posto, per massimizzare il comfort e la comodità.

Il vantaggio principale di una borsa fasciatoio è proprio questo: avere tutto ciò che occorre ai bambini, dal cambio fino al cibo, a portata di mano, comodamente organizzato in tasche e scomparti appositi.

Come posso lavare una borsa fasciatoio?

La risposta a questa domanda dipende in realtà da modello a modello: esistono alcuni modelli interamente in tessuto, che possono quindi essere messi in lavatrice e lavati comodamente, e altri modelli che invece andranno lavati più accuratamente a mano.

È sempre comunque consigliabile lavare regolarmente la borsa fasciatoio, in modo da mantenerla sempre pulita e igienizzata. In caso di bisogno potete sempre utilizzare delle pratiche salviette umidificate.

La cosa migliore da fare è sempre attenersi alle indicazioni riportate sul singolo prodotto.

DISCLAIMER AFFILIAZIONI: Genitorisidiventa.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. In qualità di Affiliato Amazon, il proprietario del sito riceve un guadagno per ciascun acquisto idoneo.